Indietro
lunedì 13 maggio 2024
menu
Calcio Prima Categoria

F.C. Young Santarcangelo-S. Ermete 2-1. Gialloblu in Promozione

loading...
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 28 apr 2024 12:07 ~ ultimo agg. 29 apr 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

F.C. YOUNG SANTARCANGELO-S. ERMETE 2-1

IL TABELLINO
F.C. YOUNG SANTARCANGELO: 1 Gregori, 2 Depaoli, 3 Rocchi, 4 Zaghini (24′ st 15 Brizzolara), 5 Grossi, 6 Bianchi, 7 Fuchi (44′ st 13 Cipelletti), 8 Drudi (26′ st 17 Chiussi), 9 Gavelli (40′ st 20 Zangoli), 10 Sorrentino, 11 Canarecci (11′ st 16 Nucci). A disp.: 12 Hysa, 14 Siboni, 18 Vivo, 19 Amati. All. Bianchi.

S. ERMETE: 1 Bannini, 2 Bonifazi, 3 Castiglioni, 4 Fontana (1′ st 19 Giudetti), 5 Tosi Brandi, 6 Pesaresi, 7 D. Perifano, 8 Berardi, 9 Molari (22′ st 18 Tentoni), 10 Ronchi, 11 Manfroni (36′ st 16 Pagliarani). A disp.: 12 Renzetti, 13 A. Perifano, 14 Ancora, 15 Vandi, 17 Donini. All. Pedrelli.

ARBITRO: Izzo di Faenza.

RETI: 4′ pt e 18′ st Fuchi, 21′ st Pesaresi.

AMMONITI: Molari, Manfroni, Pesaresi, Depaoli, Tosi Brandi, Sorrentino.

ESPULSI: 16′ st Bonifazi, 18′ st Ronchi.

NOTE. Corner: 1-2.

F.C. Young Santarcangelo-S. Ermete 2-1. Gialloblu in Promozione

I RISULTATI DELLA 30a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA CLASSIFICA AL TERMINE DELLA REGULAR SEASON

CRONACA E COMMENTO
Lo Young Santarcangelo per chiuderla senza andare allo spareggio con il Riccione Calcio 1926, che in contemporanea gioca a Gatteo. Il Sant’Ermete perché un derby è sempre un derby. Allo stadio “Valentino Mazzola” gialloblu e gialloverdi si ritrovano faccia a faccia per la 30a e ultima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. I clementini sono in vetta in coabitazione con i biancazzurri di mister Bucci a quota 63, i ragazzi di mister Pedrelli da domenica scorsa, grazie al 3-0 con il Bagno di Romagna, con i loro 36 punti hanno centrato la salvezza con un turno d’anticipo. Si gioca davanti al pubblico delle grandi occasioni.

La partita. Al 4′ lo Young è già avanti grazie a capitan Fuchi, che la sblocca con una conclusione un passo dentro l’area. 1-0 e grande festa con tutta la panchina santarcangiolese. Il numero 7 gialloblu poi mostra i muscoli al cuore della tifoseria clementina.
Al 6’ la punizione di Castiglioni dalla trequarti assume una traiettoria velenosa che costringe Gregori ad intervenire con i pugni.
All’11′ sul cross di Gavelli da sinistra c’è la doppia deviazione aerea di Sorrentino e Drudi, la sfera carambola in rete, ma una delle due è con una mano. Il signor Izzo di Faenza non convalida il gol.
Al quarto d’ora Manfroni controlla e calcia in un fazzoletto, la sfera sibila a fil di palo. Occasione Sant’Ermete.
Al 18′ la punizione di Fuchi è neutralizzata in due tempi da Bannini.
Una manciata di secondi dopo, dall’altra parte del campo, Manfroni ci prova nuovamente, questa volta in acrobazia, pallone a lato.
Al 28′ il primo angolo della partita, è per il S. Ermete. Castiglioni mette in mezzo, Fontana tenta il tocco di tacco, ma viene murato dalla retroguardia gialloblu.
Al 38′ sul cross di Depaoli Bannini sbaglia il tempo dell’uscita, Gavelli lo anticipa di testa, ma il portiere gialloverde è salvato dal palo.
Al 44′ Castiglioni pennella al centro, Berardi stacca di testa, ma Zaghini devia in angolo.
Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Fontana allarga per Castiglioni, che mette in mezzo, Molari incorna a fondo campo.
Si va all’intervallo con il Santarcangelo avanti 1-0.

Durante la pausa sfilano le squadre giovanili dello Young. Poi il presidente, Nelson Nicolini, ed il direttore generale, Mario Zavatta, consegnano una maglia con il numero uno ed un cappellino dello Young alla sindaca di Santarcangelo, Alice Parma.

Al 5′ della ripresa la girata di testa di Molari, su invito di Manfroni dall’out di sinistra, è a lato di poco.
All’8′ il primo angolo della partita per il Santarcangelo: dalla bandierina Fuchi per l’incornata di Zaghini, pallone a fondo campo.
Al 14′ calcio piazzato di Fuchi dal limite dell’area, Bannini vola e respinge.
Al 16’ Bonifazi interviene così su Gavelli e l’arbitro gli mostra il rosso diretto.
Al 17′ pallone al bacio di Sorrentino per Fuchi, che a tu per tu con Bannini lo supera per la seconda volta. Doppietta personale per il capitano gialloblu, sommerso dall’abbraccio dei compagni.
Mentre lo Young festeggia Ronchi si fa cacciare dal campo per proteste, lasciando il S. Ermete in nove.
Nonostante la doppia inferiorità numerica i ragazzi di mister Pedrelli al 21’ accorciano le distanze con un colpo di testa di Pesaresi su imbeccata, dalla bandierina, del solito Castiglioni. È il gol che riapre la partita.
Al 24′ il tiro di Depaoli è fuori bersaglio.
Al 29′ lo Young rischia grosso: Giudetti va in uno contro due con Brizzolara e Grossi, la sua conclusione si ferma sul legno.
La punizione di Rocchi al 36’ è alta.
Al 46′ Depaoli per Sorrentino, che controlla e spara, Bannini gli chiude lo specchio.
Un minuto dopo l’estremo ospite è ancora super nell’anticipare Zangoli, evitando di subire il terzo gol.
Finisce 2-1 per lo Young Santarcangelo che, complice la contemporanea sconfitta del Riccione a Gatteo, si isola al primo posto, con 66 punti, e può festeggiare il salto in Promozione. È la terza promozione di fila per il club del presidente Nelson Nicolini. La festa può iniziare.

F.C. Young Santarcangelo-S. Ermete 2-1, gialloblu in Promozione: il dopogara