Indietro
sabato 11 maggio 2024
menu
Calcio Serie D

United Riccione-Termoli 0-1. Biancazzurri quintultimi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 28 mar 2024 17:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNITED RICCIONE-TERMOLI 0-1

IL TABELLINO
UNITED RICCIONE (3-4-3): Bulgarelli; Ndoj (45′ st Chiesa), Syku, Moray; Pellacani, Caponi, Colistra (23′ st Grancara), Diodato; Tonelli (19′ st Sylla), Maio (25′ st Ferrara), Fallou. A disp.: Rossi, Martinelli, Carpentieri, Tirincanti, Di Criscio. All.: Utro.

TERMOLI (5-3-2): Lombardo; Caiazza, Sicignano, Hutsol; Barchi, Colarelli, Soppa, Thiaw (38′ st Ousfar), Hernandez (38′ st Longo); Burzio (46′ st Corcione), Barchi. A disp.: Maresca, Izquierdo, Allegretti, Garzia, Gabrielli, Rinella. All.: Carnevale.

Arbitro: Giorgiani di Pesaro.

Marcatore: 28′ pt Scoppa.

Ammoniti: Utro, Fallou, Hernandez, Syku, Thiaw, Hutsol.

Espulso: Bedetti (vice allenatore United Riccione).

I RISULTATI DELLA 29a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE F E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
L’infortunio di Matteucci stravolge i piani di Utro, dentro Bulgarelli tra i pali, sulla mediana c’è Colistra. L’approccio biancazzurro è buono, Pellacani al 3′ cerca Maio che di testa non incorna di poco. Possesso palla dei ragazzi di Utro che sembrano più convinti rispetto alle sfide precedenti. Al primo tiro in porta però il Termoli passa: Scoppa dalla distanza trova la conclusione perfetta che si infila sotto l’incrocio della porta difesa da Bulgarelli. Dopo alcuni momenti di tensione tipici di queste sfide così importanti lo United Riccione riparte con una conclusione su punizione di Maio che Lombardo in qualche modo spedisce in corner.

Anche nella ripresa il gioco lo fa lo United Riccione che però difficilmente riesce ad arrivare dalle parti di Lombardo. All’11’ una buona conclusione di Fallou finisce a lato. Syku al 20′ ci prova con una girata al volo, Lombardo è perfetto nel chiudere in corner. Meno perfetto l’attaccante sull’intervento sul corner successivo quando per pochi centimetri non butta la palla alle sue spalle. Proteste vibranti poco prima della mezzora per un fallo di mano in area di Sicignano non ravvisato dal direttore di gara. Al 35′ Ferrara trattenuto va giù in area, Giorgiani assegna il rigore. Dal dischetto Falou colpisce il palo. La sfida finisce di fatto lì, nei restanti minuti lo United ci prova in maniera piuttosto scomposta, il Termoli tiene duro.