Indietro
menu
a rimini

Una serra di marijuana nel garage condominiale, arrestata 50enne

In foto: le piante di marijuana sequestrate dalla polizia Locale (foto Migliorini)
le piante di marijuana sequestrate dalla polizia Locale (foto Migliorini)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 30 mar 2024 09:25 ~ ultimo agg. 31 mar 22:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto è partito dalla segnalazione di un condomino che da mesi avvertiva un forte odore di marijuana nel garage condominiale. Così, ieri pomeriggio (venerdì), la Squadra giudiziaria della polizia Locale di Rimini si è recata nella palazzina del centro per un controllo. Da un box in particolare gli agenti hanno avvertito l’odore inconfondibile di ‘erba’. Dopo essere risaliti al nome della proprietaria, hanno provato a contattarla senza successo.

Un volta ottenuto il benestare del magistrato di turno, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per aprire il box. Quando la serranda si è alzata, gli agenti hanno visto i loro sospetti confermati: all’interno, infatti, c’erano sette piantine di marijuana, alte circa 50-60 centimetri l’una, oltre a tutto il materiale per l’essicazione e la ventilazione. In pratica la proprietaria, una riminese di 53 anni, incensurata, aveva trasformato il box in una serra. Al suo arrivo la Squadra giudiziaria ha provveduto a perquisire anche il suo appartamento, dal quale è stato rinvenuto un manuale per coltivare la marijuana.

Al termine dell’ispezione la donna è stata dichiarata in arresto per coltivazione di sostanze stupefacenti e sottoposta ai domiciliari. Questa mattina è comparsa davanti al giudice. Il suo difensore, l’avvocatessa Monica Castiglioni, ha chiesto i termini e il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha rimesso la 53enne in libertà senza alcun obbligo. Nel frattempo le piantine di marijuana (per un peso complessivo di circa un chilo e mezzo di sostanza stupefacente) sono state sequestrate per essere analizzate.