Indietro
menu
indaga la digos

Scontri tra tifosi riminesi e imolesi fuori dal Pala SGR

In foto: Il PalaSGR di Santarcangelo
Il PalaSGR di Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 mar 2024 19:58 ~ ultimo agg. 29 mar 12:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono verificati scontri ieri sera (mercoledì) all’esterno del Pala SGR di Santarcangelo fra i tifosi imolesi e una frangia di supporters riminesi, al termine della partita Andrea Costa Imola-Taranto, giocata dagli imolesi in campo neutro a causa dei due turni di squalifica del Ruggi.

All’uscita dal palasport santarcangiolese, i tifosi imolesi sono venuti a contatto con quelli riminesi. Una settantina in tutto le persone coinvolte. C’è stato un lancio di fumogeni e un accenno di scontro fisico, poi, grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, le due fazioni si sono disperse. La questura di Rimini, infatti, aveva predisposto un nutrito numero di agenti nell’ambito del dispositivo di ordine pubblico. Non risultano feriti.

Tra Rimini e Imola esiste da anni una rivalità accesa, sia nel calcio che nel basket. Il sospetto delle forze dell’ordine è che tra la frangia di supporters riminesi che ha preso parte agli scontri possano esserci alcuni ultras che seguono sia il calcio che il basket. Da capire, ora, se potranno scattare dei Daspo nelle prossime settimane a carico degli ultras che verranno eventualmente identificati da polizia e carabinieri. La Digos ha avviato un’indagine.