Indietro
menu
un arresto, complice in fuga

Ritira la pensione alle Poste, poi viene rapinato. Anziano in ospedale

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 mar 2024 17:25 ~ ultimo agg. 3 mar 17:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non si sono fatti scrupoli i due rapinatori (un giovane e una donna) che venerdì mattina, poco prima di mezzogiorno, hanno rapinato un anziano di 96 anni che aveva appena ritirato la pensione dall’ufficio postale di viale Diaz a Riccione. Il pensionato, dopo aver riposto i circa 1.300 euro all’interno de libretto postale, poi infilato nella tasca della giacca, è uscito per far ritorno a casa in bici. Pochi istanti ed ecco comparire una donna, che gli si è avvicinata e lo ha strattonato riuscendo a portargli via il libretto con la pensione.

La ladra è corsa col bottino verso la vicina via Santorre di Santarosa, dove ad attenderla c’era il giovane complice in auto, inseguita dal 96enne che in sella alla sua bici continuava a gridare aiuto. Quando la vettura dei rapinatori si è ritrovata di fronte l’anziano, come se nulla fosse è partita a tutta velocità. Il conducente, infatti, pur di fuggire ha urtato la bici, che poi è caduta sulle gambe del pensionato. Una testimone oculare ha subito avvertito i carabinieri, giunti sul posto con un equipaggio del Radiomobile nel giro di pochi minuti. Dopo aver assunto sommarie informazioni, è partita la caccia ai rapinatori. Nel mentre l’anziano, rimasto lievemente ferito, è stato soccorso e portato in pronto soccorso a Riccione, da dove è stato dimesso in buone condizioni con una prognosi di 7 giorni.

I militari dell’Arma, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali e battuto palmo a palmo le zone limitrofe alla rapina, sono riusciti ad arrestare il conducente, un 20enne italiano. Tutt’ora in corso le indagini per individuare la sua complice.