Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
da sabato a lunedì

Per Pasqua il giardino di Villa Mussolini diventa un'officina creativa

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 mar 2024 13:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Pasqua il giardino di Villa Mussolini di Riccione si trasforma in una vera e propria officina creativa, ricca di appuntamenti per grandi e piccini: all’interno dell’orangerie sarò possibile partecipare a laboratori e corsi creativi, mentre l’esterno sarà adibito a spazio relax.

Sabato 30 marzo alle 11 i bambini con legno, chiodini e fili colorati potranno ricreare le più diverse forme in “Pianta una carota”. Alle 14 il laboratorio sarà dedicato agli adulti per realizzare una ghirlanda fiorita di primavera con rami e fiori di Casa Blumen Flower Farm. Alle 15:30 appuntamento con una dimostrazione di stampa su tessuto con le piante a cura di Rosso di Robbia Michela Pasini.

Domenica 31 marzo alle 10:30 i bambini si cimenteranno nella creazione di maschere floreali e piccoli accessori per capelli, mentre alle 16 saranno impegnati con il laboratorio di decorazione di piccole ghirlande di Pasqua. Alle 17 l’appuntamento è con “Benvenuti in Romagna”, il cookinglab a cura di CostaHotels in cui vere “azdore” romagnole insegneranno a cucinare la piadina romagnola.

Per lunedì di Pasquetta saranno due i laboratori in programma: alle 11 con l’incisione su argilla con piante e fiori a cura di Veronica Zavoli, riservato agli adulti, e alle 16 con “Conigli in festa” in cui i bambini sperimenteranno la creazione di decorazioni pasquali per la cameretta e il cestino da picnic. Il meraviglioso weekend di Pasqua terminerà con aperitivo e deejay set dalle 16 alle 20 a cura di Nécessaire bistrot.

I laboratori della serra sono a cura di Estudio – Events Planner & Design. Per prenotare 📩 officinagiardino@gmail.com