Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
In diretta su Icaro TV

Omag-MT, continua l’assalto al 5° posto: sabato con Busto Arsizio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 mar 2024 11:28 ~ ultimo agg. 23:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 2 marzo, nell’anticipo del Palaborsani di Castellanza, la Omag-MT incontrerà la Futura Giovani Busto Arsizio. Anche questa gara, come tutte le ultime scorse, si prospetta entusiasmante: la squadra di Busto attualmente occupa il secondo posto in classifica, a soli cinque punti dalla capolista Perugia mentre la Omag-MT si trova in sesta posizione, a un solo punto dalla quinta “piazza”, quella “piazza”, occupata dall’Esperia Cremona, che vale un posto per i play off. Dunque, la partita si preannuncia cruciale per entrambe le formazioni. Le “zie”, come affettuosamente vengono chiamate le giocatrici dell’Omag-MT, hanno tenuto un ritmo sostenuto nelle prime cinque giornate del girone di andata della Pool promozione, vincendo quattro partite su cinque e guadagnando 10 punti su 15 disponibili. Tuttavia, la sfida contro Busto Arsizio sarà un banco di prova decisivo.

Nonostante la sconfitta al tie-break al PalaMarignano e al Banca Macerata Forum, Busto Arsizio, nelle prime cinque giornate, resta una delle favorite alla promozione diretta in A1 insieme a Perugia. Con un roster di grande talento e un budget nettamente superiore a quello dell’Omag-MT di San Giovanni In Marignano, la squadra lombarda si presenta come un avversario ostico e determinato a ottenere la vittoria. Sarà certamente uno spettacolo tutto da vivere, con entrambe le squadre decise a dimostrare la propria superiorità e a conquistare punti cruciali nella corsa alla promozione. La tensione sarà palpabile, e i tifosi non vedono l’ora di assistere ad un’altra bella gara al di là dell’incerto risultato.

“Busto è una squadra ostica – racconta Chiara Salvatori soprattutto quando gioca in casa, un po’ come noi, perché riesce a esprimere un gioco di alto livello. Noi ci troviamo in un buon periodo e scenderemo in campo consapevoli delle nostre capacità e pronte come sempre a dare il massimo”.

Il match sarà diretto da Emilio Sabia e Sergio Pecoraro.

La partita sarà trasmessa in diretta su Icaro TV (canale 18) e in streaming su Icaroplay. Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Consolini Volley Instagram e Facebook.