Indietro
giovedì 25 luglio 2024
menu
Basket Giovanile

I risultati delle giovanili degli Angels Santarcangelo

In foto: Tonni al tiro - Under 15.
Tonni al tiro - Under 15.
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 5 mar 2024 10:52 ~ ultimo agg. 12:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Under 19 Silver
Pol. Stella-Angels Santarcangelo 66-57

Prestazione di cuore e grinta per i gialloblu sul difficile campo di Rimini, dove i ragazzi di coach Renzi, nonostante febbre ed infortuni, non mollano dall’inizio alla fine. Solo nove i giocatori a referto per i santarcangiolesi che provano a rifarsi dalla brutta sconfitta subita all’andata, una partita con ritmi alti e accesi, con i clementini che spingono sull’acceleratore e giocano di squadra, subendo solo su alcuni errori che in corso d’opera sistemeranno. Nonostante tutti gli sforzi però nel terzo quarto la Stella riesce ad insaccare un paio di canestri che allungano il vantaggio, Santarcangelo cerca di ricucire in tutti i modi ma ì gialloblu non riescono a compiere l’impresa dimostrando però una grande crescita sul campo e nel gruppo.

Tabellino: Saiani 12, Piperku 4, Caldarelli 3, Petretti 12, De Pasquale 5, Del Monte 3, Giorgetti 2, Ronconi 2, Osti 14. All.: Renzi A. Ass.: Ricci G.

Under 17 Silver
Coriano Lions-Angels Santarcangelo 52-72 [9-24, 25-42, 35-59]

Santarcangelo porta a casa due punti importanti contro una mai doma Coriano. La partita non è mai realmente in discussione, ma i padroni di casa le provano tutte per rimanere dentro il match. Il massimo vantaggio arriva nel terzo quarto, nel quale gli Angels volano a sfiorare le 30 lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo periodo aumentano le rotazioni degli allenatori fino ad arrivare al 72-52 finale.

Tabellino: Caravita 1, Tonni 4, Baldelli 2, Ruocco 10, Betti 8, Franceschi 3, Danese 2, Zanni 2, Holovatyy 8, Celli 18, Fucci 2, Di Giacomo 2. All. Foschi.

Villanova Tigers-Angels Santarcangelo 53-68 [17-19, 27-37, 43-50]

Una bella partita si è disputata sabato pomeriggio alla Tigers Arena che ha visto contrapposti i pari età di Verucchio e Santarcangelo, questi ultimi vittoriosi dopo 40′ ben giocati da entrambi le formazioni. La partita si preannunciava interessante perché le due squadre sono divise da pochi punti in classifica. Le attese non sono state smentite in quanto la gara è stata combattuta ed equilibrata. Gli Angels, dopo un avvio “soft”, cercano di prendere l’inerzia della gara, ma i Tigers rimangono sempre a ruota (17-19). Nel secondo quarto Celli e compagni costruiscono un mini break che poi si porteranno dietro fino al termine (27-37). Al rientro dalla pausa lunga sono ancora i gialloblu a cercare la fuga, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo e nel finale di tempo trovano la tripla del -7 che gli permette di iniziare l’ultima frazione con tanta fiducia. L’ultimo quarto è di marca santarcangiolese con Franceschi e Zanni che trovano punti pesanti mentre Celli smazza assist e punti. Il vantaggio incrementa e i verdi di Villanova devono arrendersi e lasciare il derby agli Angels. Domenica “partitona” al PalaAngels fra prime in classifica contro una coriacea Cattolica.

Tabellino: Tonni1, Fucci2, Baldelli, Ruocco2, Betti4, Franceschi11, Danese2, Zanni12, Holovatyy4, Celli20, Di Giacomo, Navacchi8. All. Foschi, Ass. Botteghi.

Under 15 Silver
Insegnare Basket Rimini-Basket Santarcangelo 51-58 [19-17, 8-11, 24-30]

Torna a giocare in trasferta l’Under 15 di coach Tassinari e Gentili. I ragazzi scendono in campo alla Carim in un derby complicato contro i cugini dell’IBR. La partita inizia in salita per i ragazzi dal cuore gialloblu che faticano a trovare le soluzioni provate in allenamento e subiscono gli ottimi tiratori di Rimini, alla prima pausa il punteggio recita 19-17. Il secondo quarto è sulla falsa riga del primo con i clementini sotto tono che non riescono a trovare continuità in attacco, ma sono tenuti a galla da un grandissimo Tonni e qualche contropiede. Solo un canestro allo scadere dei secondi dieci minuti permette ai santarcangiolesi di chiudere in vantaggio la prima frazione (27-28).
Il rientro dagli spogliatoi non è favorevole per i ragazzi di Tassinari, che dopo quattro minuti si trovato sotto di sette lunghezze per via di troppe palle perse. Cambia però velocemente l’atteggiamento dei clementini, che iniziano a pressare la palla e trovare ottime soluzioni in contropiede costringendo al time out IBR. L’uscita dal time out sorprende gli Angels con una zona 1-3-1 che mette in disordine l’accatto degli ospiti. Il quarto quarto però è un’altra partita: gli Angels recepiscono perfettamente le richieste tattiche della panchina e non si fanno mettere in difficoltà dalle difese uomo-zona degli avversari, punendo con continuità. Nel finale saranno poi il solito Tonni seguito da Santucci a chiudere la contesa sul punteggio di 51-58.

Prossimo impegno contro la capolista Cattolica al Pala Sgr.

Tabellini: Berardi, Prencipe, Angelilli NE, Santucci 14, Tonni 21, Betti 4, Di Giacomo 9, Iacona NE, Baldelli 5, Sorangelo 2, Angeli 2, Brigliadori NE. Coach Tassinari, Ass. Gentili.

Under 13 Silver
Angels Santarcangelo-Villa Verucchio 43-66 [8-11, 19-27, 34-46, 43-66]

Sconfitta per gli Under 13, che però forniscono una bella prestazione di squadra, non risparmiandosi mai, contro un’ottima Villa Verucchio. Gli Angels creano molti buoni tiri che purtroppo non trovano il fondo della retina. Sul piano del gioco però si è vista una squadra più matura.
Note dolenti di questa sconfitta sono due infortuni abbastanza gravi per Ruggeri e Penna, che dovranno stare fuori dalle due alle quattro settimane minimo, che si vanno ad aggiungere a quelli di Franceschi e Uzan, già fermi ai box.

Tabellino Angels: Santolini F. 4, Malpassi T. 8, Penna A. 4, Bufi N. 2, Cortesi F. 2, Ruggeri S., Bedetti L. 2, Perazzini G. 2, Luise A., Ferrini L. 9, Gobbi N. 10, Giorgi N. All.: Bronzetti M.