Indietro
menu
dopo i fatti di Torino e Pisa

Fratelli d'Italia incontra le forze dell'ordine riminesi: no a delegittimazioni

In foto: l'on. Spinelli con il comandante Rugge
l'on. Spinelli con il comandante Rugge
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 2 mar 2024 17:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fratelli d’Italia sta con decisione dalla parte delle forze dell’ordine. E’ stato questo il messaggio delle visite che in questi giorni rappresentanti locali del partito, dopo i fatti di Torino e Pisa, hanno effettuato alla Questura ed al Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini, al Comando Compagnia Carabinieri di Riccione ed altri presidi territoriali dei Carabinieri con i Parlamentari Sen. Spinelli, On. Colombo, il Coordinatore Provinciale Nicola Marcello e l’Avv. Pensalfini.

Si legge in una nota di Fratelli d’Italia: “I fatti accaduti negli ultimi 10 giorni a Pisa, Firenze e Torino con critiche ed attacchi alle forze dell’ordine ci lasciano sgomenti e perplessi . Le opposizioni farebbero bene ad imparare e ricordare bene, che in un sistema democratico, in cui sono garantiti diritti e libertà, esistono delle regole che necessitano di essere rispettate proprio per impedire soprusi ed ingiustizie . Se gruppi di facinorosi forzano un blocco di polizia, insultandoli ed aggredendoli, devono essere fermati proprio nel rispetto delle regole, altrimenti si finirebbe nell’anarchia. Fratelli d’ Italia ha sempre difeso il sacrosanto diritto a manifestare indipendentemente dal Governo in carica. L’Italia è tra i pochi Paesi, come ha i giustamente ricordato il Presidente Meloni, ad aver permesso le manifestazioni pro Palestina, oltretutto con il solo 1,5 per cento di disordini sulle oltre 2500 manifestazioni autorizzate.
Come Partito FDI , ma soprattutto come donne ed uomini, che lo rappresentiamo nei vari territori siamo e saremo sempre grati alle Forze dell’Ordine che, alle volte anche con stipendi e logistica poco adeguati rischiano la loro incolumità per garantire la nostra sicurezza”.

Commenta la senatrice Domenica Spinelli: “La sicurezza del nostro territorio è una priorità che la nostra provincia grazie alla sintonia e al lavoro di squadra delle forze dell’ordine viene quotidianamente assicurata. Le forze dell’ordine sono il nostro baluardo, il nostro primario presidio di sicurezza. Ogni tentativo di delegittimazione va respinto con decisione e senza tentennamenti.
Desidero esprimere la massima solidarietà agli agenti della Polizia aggrediti a Torino da un gruppo di manifestanti dei centri sociali mentre svolgevano un servizio connesso al rimpatrio di una persona irregolare. Un fatto sintomatico del clima inaccettabile che vede in questi giorni sottoposte le forze dell’ordine. Vicinanza,
impegno, solidarietà, a questi uomini e donne dediti ogni giorno, con sacrifici e professionalità a garantire ai cittadini sicurezza e legalità, fermo restando che se qualcuno sbaglia, si deve intervenire con determinazione e nel caso sanzionare. Fratelli d’Italia sarà sempre al fianco delle forze dell’ordine”.