Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
con lo stand di AROP

A Verucchio il carnevale nel ricordo del piccolo Ethan

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 mar 2024 14:53 ~ ultimo agg. 15:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Artisti di strada, esibizioni del locali danzatori, musica, lancio di caramelle e gadget e ovviamente carri allegorici per il Carnevale di Verucchio organizzato da Gm Consulting con il patrocinio dal Comune di Verucchio domenica 3 marzo.

Ad aprire la giornata saranno una serie di performance in programma a partire dalle 14.30 in Piazza Europa, dove si susseguiranno appunto lo spettacolo del giocoliere e mangiafuoco, il truccabimbi e lesibizione delle scuole di ballo Dance Mania, Artefonia, Passi di Stelle, New Grafic Ballet e Dance Harmony e dello Yonghon Taekwondo.

Dalle 15.30 la sfilata a piedi delle maschere e di 14 classi di bambini delle scuole del territorio e la partenza di cinque carri allegorici (Apollon, Barbie, Braccio di Ferro, Disney e Guardie e Ladri) da Piazza del Risorgimento con arrivo in Piazza Europa a suon di lanci delle caramelle e di gadget. La festa continuerà quindi in piazza, con merenda offerta a tutti i partecipanti.

Dichiara il sindaco Stefania Sabba: “In un momento di festa come il Carnevale tanto amata dai bambini, la solidarietà resta centrale e il nostro pensiero va al piccolo Ethan, un piccolo angelo della nostra comunità volato in cielo qualche giorno fa. In Piazza Europa ci sarà quindi lo stand di A.R.O.P., un’organizzazione di volontariato fondata e gestita da genitori e volontari da oltre 15 anni, con lo scopo di sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dei percorsi terapeutici che coinvolgono i piccoli pazienti e le loro famiglie”.