Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
AperitiAMO

A Riccione nasce il cocktail "Chicago" in onore del fondatore dei Lions, Melvin Jones

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 mar 2024 16:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dalla fantasia, creatività e competenza del bartender ed esperto di mixology, Francesco Ricci, patron insieme a Luca Gallucci e Cinzia Battarra del ristorante creativo e del cocktail bar Indaco di Riccione, situato negli ex spazi della lavanderia del Grand Hotel, nasce l’idea del cocktail “Chicago”, pensato per il Lions Club Riccione.

AperiTIAMO è il nome di un nuovo service Lions Club legato ad un Aperitivo dal nome, appunto, “Chicago”, che verrà inserito nel menu del Cocktail Bar Indaco.

“Abbiamo pensato con questo cocktail di omaggiare la città che diede origine al Lions Club nell’ottobre del 1917, Chicago, e al fondatore Melvin Jones – commenta il bartender Francesco Ricci -. Pensando a Chicago la prima cosa che ci è venuta in mente sono stati gli iconici popcorn cheddar e caramello salato nati proprio in questa città e divenuti simbolo di Chicago. Abbiamo pensato che sarebbe stato bello trasmettervi queste emozioni culinarie in un cocktail. Così è nato il nostro Chicago, un cocktail con vodka infusa ai popcorn, caramello salato e cheddar disidratato”.

L’AperitiAMO Lions inaugurale con degustazione del cocktail Chicago, in versione alcolica e non alcolica, si è svolto stamane, sabato 30 marzo, alle ore 11.30 presso Indaco, in viale Gramsci, alla presenza di autorità lionistiche e di numerosi soci e supporter. Indaco ha devoluto parte del ricavato ai service Lions.

Durante la degustazione è stata inaugurata la teca Lions, con materiale esplicativo sugli scopi dell’Associazione, per la raccolta di fondi destinati a sostenere i futuri Service, con l’intento di proporre in un secondo momento la stessa iniziativa all’interno di altri locali del territorio.

La Presidente del Lions Club Riccione, Cristina Berlini, aggiunge: “Il Lions Club Riccione, da cui è nata l’idea di questo Service speciale legato ad un aperitivo, modalità moderna di incontro, socializzazione e interazione fra le persone, è fiducioso che questo Service servirà al Club, oltre che per la raccolta fondi anche per farsi conoscere meglio dalla collettività e dai giovani, mostrare cosa ha fatto negli anni e in cosa si sta impegnando attualmente, e chi sono i Lions, uomini e donne che offrono il proprio tempo alle cause umanitarie e il cui motto è, dove c’è un bisogno, “Noi Serviamo”!”.