Indietro
menu
il tema è il bene comune

A Poggio Torriana la via Crucis dei giovani di Azione Cattolica

In foto: una via Crucis dei giovani
una via Crucis dei giovani
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 mar 2024 14:20 ~ ultimo agg. 14:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno circa 400 gli adolescenti delle parrocchie della diocesi di Rimini che Venerdì Santo, 29 marzo, cammineranno insieme al Vescovo Nicolò, a numerosi sacerdoti e ai loro educatori, dietro alla Croce che da decenni accompagna il tradizionale momento della Via Crucis Diocesana, organizzata dal settore giovani di Azione Cattolica di Rimini. Venerdì prossimo alle ore 9.00 la Via Crucis partirà dal campo sportivo della Parrocchia di Santo Marino di Poggio Torriana.

Il percorso, composto da cinque stazioni lungo il percorso cicloturistico del fiume Marecchia (versante Nord), si concluderà verso le 13.00 presso la Parrocchia di Sant’Agata Martire (Fabbrica) nella frazione di San Michele di Santarcangelo, per dare poi spazio al pranzo del Venerdì Santo: pane e acqua.

Quest’anno, a guidare le riflessioni, ci sarà il tema del Bene Comune. We Care, infatti, è il titolo di quest’edizione, che porterà gli adolescenti a riflettere su come, nella propria quotidianità, la Passione di Gesù possa guidare le azioni di ciascuno per promuovere la piena realizzazione dell’uomo.

Ai partecipanti è chiesto di portare, oltre l’abbigliamento adatto per camminare e per proteggersi dal sole, una penna, un pennarello, il pranzo “pane e acqua” e un k-way (o telo impermeabile) da utilizzare per sedersi nel campo dal momento che il terreno sarà umido a causa delle recenti piogge.

Per info: giovani@aci.rimini.it