Indietro
domenica 21 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

Tropical Coriano: hurrà per U19 e U15. Pari di U17 e U16. Nuovo incontro formativo

In foto: I giovani dell'Attività di Base
I giovani dell'Attività di Base
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 20 feb 2024 12:59 ~ ultimo agg. 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altro week end entusiasmante per le formazioni giovanili del Tropical Coriano. Il bilancio è di due vittorie, due pareggi e una sconfitta di misura.

La Under 19 regionale ha piegato l’Edelweiss Jolly per 2-0 al termine di una prestazione di valore. Entrambe le reti nella prima frazione, ben giocata e a buon ritmo, ad opera di Ronci che sul secondo palo ha deviato un traversone laterale; raddoppio di Rattini che ha beffato il portiere in uscita. Lo stesso Rattini ha colpito una traversa, Cecchini si è visto annullare un gol per fuorigioco. Nella ripresa unico rischio su una mischia in area, per il resto buona difesa di squadra, un aspetto che rende soddisfatto mister Daniele Ballarini (dieci punti nelle ultime quattro partite). Mecca a botta sicura ha sfiorato il gol e così Bernardini. In classifica il Tropical Coriano sale a 31 punti (sesto posto).

Prossimo turno sabato 24 alle ore 15 a San Vittore contro il Torresavio.

La Under 17 Provinciale girone A ha pareggiato sul campo della Sanges per 0-0. Partita giocata su un terreno di gioco al limite della praticabilità. Prestazione meno brillante di altre, condita da errori individuali con poche occasioni da gol. In classifica la formazione di Tomas Bianchi è leader con 26 punti alla pari del Santarcangelo che però deve giocare mercoledì contro il Novafeltria.

Prossima partita domenica mattina sfida casalinga con l’Athletic Poggio.

Pareggio anche per la Under 16 Interprovinciale sul campo del Riccione 1926 terzo in classifica per 1-1. Match dai buoni contenuti agonistici, in equilibrio e senza grandi occasioni da gol grazie a due difese coriacee. A metà primo tempo vantaggio ospite: su un calcio da fermo ben calibrato da Rastelli in area di rigore, Ballarini anticipa tutti e con uno scavetto trova la rete. A fine frazione pareggio dei padroni di casa con un colpo di testa su un calcio d’angolo. Secondo tempo combattuto senza grandi occasioni da gol. Invocato dal Tropical un rigore per atterramento in area di Ciarocchi. In classifica la squadra di Raffaele Tomei ha 17 punti.

Nel prossimo turno allo stadio Grandi sfida contro la leader Cattolica che sta dominando il campionato. Si gioca domenica alle 10,30.

Successo per la Under 15 Provinciale girone A sul Morciano per 1-0 al termine di una partita tosta, più difficile rispetto a quella dell’andata contro un avversario grintoso e aggressivo. Primo tempo chiuso sullo 0-0, la rete decisiva nella ripresa di Bucci in girata dopo una bella combinazione con Gaddi. In classifica il Tropical è al secondo posto assieme all’Asar con 34 punti a -2 dal Città di Cattolica (che ha una partita in meno).

Nel prossimo turno trasferta a Sant’Andrea in Casale contro il Real San Clemente sabato alle ore 15.30.

Infine la squadra Under 15 Provinciale girone B è stata sconfitta di misura dalla forte Vis Novafeltria per 2-1 dopo una partita combattuta e ben giocata. Per la squadra di Simone Carnevali a segno Musso. In classifica il Tropical ha otto punti.

INCONTRI FORMATIVI
Venerdì 23 alle 19 nella biblioteca comunale terzo appuntamento del ciclo di incontri formativi con la psicologa dello sport dottoressa Misa Vitagliano che segue il progetto a cui ha aderito il Tropical Coriano. È destinato agli atleti della categoria Giovanissimi 2009 e 2010 e Allievi 2008.

PRIMA SQUADRA
Importante vittoria casalinga per la squadra di Massimo Scardovi contro il Masi Torello (1-0) con rete del giovane attaccante Lorenzo D’Orsi (2004) alla seconda marcatura di fila. Il Tropical Coriano è a metà classifica appaiato al Russi (34 punti), a -4 dai playoff. Nel prossimo turno sfida sul campo del Gambettola, quarto (40).