Indietro
sabato 2 marzo 2024
menu
eventi il 17 e 18 febbraio

Archiviata Sant'Apollonia a Bellaria-Igea Marina si festeggia San Valentino

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 feb 2024 15:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Archiviato il weekend della Fiera di Sant’Apollonia Bellaria-Igea Marina si prepara a festeggiare San Valentino con una serie di eventi che si concentreranno soprattutto nelle giornate del 17 e 18 febbraio. Si comincia mercoledì con proiezioni di film al Cinema Astra, oltre a conferenze e mostre che proseguiranno fino al 25 febbraio, mentre fino a domenica 18  febbraio, in Piazza del Popolo, torna il “Luna Park di Sant’Apollonia”. Giovedì 15 febbraio, alle 20, in Piazza Don Minzoni, all’interno dello stand dell’Osteria dla pulogna, “Torneo di Burraco” a scopo benefico, organizzato dal locale Lions Club, il cui ricavato sarà devoluto del reparto Cure Palliative pediatriche “Luce del Mare” di Bellaria Igea Marina.
Poi, sabato 17 febbraio e domenica 18 in Piazza Don Minzoni, sia a pranzo che a cena, ci sarà l’Osteria dla pulogna, (dalle 12 alle 22). Dalle 15, all’Isola dei Platani, si svolgerà la “Parata dell’Amore”, una esibizione degli allievi della scuola di danza “Tilt” centro studi danza e teatro. Spazio anche alle “Poesie d’Amore Erranti” di Marco Fagnani, che passeggerà in mezzo alle persone chiedendo loro di pescare dal cilindro la propria poesia d’amore che lui reciterà.
Domenica 18, sempre dalle 10, mercatino dei bambini e alle 15, in Piazzetta F. Fellini (Le Vele), esibizione della “New Street Dance School” a.s.d. Invece, dalle 15,30, Piazza Don Minzoni, “Love is in The…2Pop”, con la voce di Chiara Fabbri e la chitarra di Simone Nobili. Infine, in Piazzetta F. Fellini (Le Vele), dalle 16, “Ilovechinotto”, trio musicale con la voce di Darma, il sassofono di Luca Quadrelli e la chitarra di Reverend Dave, che intratterranno il pubblico con un repertorio anni ’50/’60 che spazia tra rock’n’roll, swing e brani italiani.
Sabato 24 febbraio, alle 21, al Centro Congressi Europeo, serata di gala per il “Premio Alfredo Panzini”.
Altre notizie