Indietro
menu
investimento da 97mila euro

A Radio Bakery la gestione dei social turistici del comune di Riccione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 feb 2024 17:27 ~ ultimo agg. 18:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale di Riccione punta su Radio Bakery per la gestione dei social media per la promozione turistica della città. “Diamo una pronta risposta a una grande esigenza della città, ovvero quella di essere promossa adeguatamente sul mercato nazionale e internazionale – argomenta l’assessore al Turismo del Comune di Riccione Mattia Guidi -. Abbiamo individuato un partner autorevole e affidabile come Radio Bakery che garantirà un significativo cambio di passo che riteniamo necessario in termini di comunicazione e marketing”. Un’attività che comporta una spesa annua complessiva per il comune di 97mila euro, 60mila per l’importo annuo netto del servizio, 19.680 per la sponsorizzazione dei contenuti più IVA, come si legge nella determina pubblicato sull’Albo Pretorio dell’ente (vedi determina).

A Radio Bakery viene affidata la gestione dei profili “RiccioneWelcome” di Facebook, Instagram, TikTok e Youtube.

Andremo a raccontare la città in ogni suo aspetto, una narrazione che terrà conto dei cambiamenti in atto, dei progetti di riqualificazione e rigenerazione della città, dei nostri valori di riferimento”, sottolinea ancora Guidi.

Il servizio prevede un’attività di consulenza per la definizione degli obiettivi oltre a “un’attività di progettazione e creatività con incontri settimanali per la definizione di uno storyboard che permetta di schedulare i contenuti della comunicazione con una presenza costante su tutti i social media”.

La gestione dei social media comprende la produzione di contenuti originali di promozione turistica, la pubblicazione di post settimanali e la pubblicazione di tutti i contenuti video creati su YouTube, nonché la pubblicazione quotidiana di stories con ricondivisione post del feed e ricondivisione stories di altri utenti che taggano la pagina @riccionewelcome.org. Radio Bakery, inoltre, realizzerà video report per i principali eventi promozionali dell’anno: orientativamente – si legge nella determina – per Pasqua, Notte Rosa, agosto e Natale-Capodanno