Indietro
menu
due operai tornati al lavoro

A quindici giorni dall'incidente di nuovo operativo il termovalorizzatore di Raibano

In foto: Vigili del Fuoco e 118 all'inceneritore (foto Adriapress)
Vigili del Fuoco e 118 all'inceneritore (foto Adriapress)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 feb 2024 16:21 ~ ultimo agg. 10 feb 12:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A quindici giorni dall’incidente al termovalorizzatore di Raibano, nel territorio comunale di Coriano, da oggi, venerdì 9 febbraio, l’impianto torna operativo. In queste due settimane – fa sapere Hera – si è provveduto alla messa in sicurezza del nastro trasportatore danneggiato dall’esplosione e, grazie al doppio sistema d’alimentazione, da oggi sono nuovamente conferiti i rifiuti nella linea di trattamento.

Sono invece ancora in corso le indagini per individuare la causa che ha portato alla deflagrazione e al ferimento di tre persone, due delle quali tornate al lavoro. Il terzo, ricoverato d’urgenza al Bufalini è stato dimesso e tornerà al lavoro tra qualche giorno.

“Torniamo operativi ma proseguono i nostri accertamenti per individuare le cause e stiamo lavorando insieme alle maestranze per adottare ulteriori misure di sicurezza per prevenire altri episodi – spiega Andrea Ramonda, amministratore delegato di Herambiente – Siamo sollevati per i tre lavoratori che fortunatamente sono stati dimessi dall’ospedale. Ci tengo a sottolineare che, come ha comunicato Arpae, l’incendio non ha rivelato il superamento di limiti in termini di emissioni. Ringraziamo i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine per l’intervento tempestivo e il sindaco di Coriano Gianluca Ugolini per il sostegno fornito nelle ore successive all’incidente”.