Indietro
sabato 24 febbraio 2024
menu
Baskin

Onions Santarcangelo-Faenza Bianca 63-43

In foto: (@Alfio Sgroi)
(@Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 4 dic 2023 15:58 ~ ultimo agg. 16:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Onions Santarcangelo-Faenza Bianca 63-43 (13-6, 36-21, 49-30, 63-43)

Onions: Agostini 27, Molari 5, Serafini M 6, Incerpi 2, Serafini L 2, Serafini R 4, Guiducci 4, Angeli 6 , Halilovic 5, Alcantara, Gouba 2, Canini, Della Pasqua, Russo. All Gasparini.

Faenza: Albonetti 8, Emiliani 4, Capra Ma 8, Casamassima 6, Capra Mi 2, Fagnocchi 4, Liverani L 4, Brocchi 6, Spada 2, Liverani M1, Guerra, Medri, Savini. All Amorino.

Arbitri: Lolli, DeAngelis.

CRONACA E COMMENTO
Inizia con un referto rosa la nuova stagione per gli Onions nella bella cornice del Pala Sgr, gremito con circa 300 spettatori, in occasione della prima giornata del campionato Emiliano-Romagnolo girone Sud 2023-24.

Dopo il saluto del Vescovo di Rimini Monsignor Anselmi ai giocatori e a tutti i presenti, inizia la contesa tra le due squadre con un sostanziale equilibrio nelle prime battute. E’ “Sniper” Agostini dopo aver scaldato la mano a permettere a Santarcangelo di allungare e a dare il primo strappo. Il quarto termina sul 13-6 con Serafini Marco che va ad appoggiare il tredicesimo punto sulla sirena. Ad inizio secondo quarto si rifà subito sotto Faenza grazie a Casamassima e Albonetti. Angeli e Guiducci suonano la carica per i padroni di casa e gli Onions allungano di nuovo. E’ sempre Agostini quindi con le sue triple a portare i gialloblù sul 36 a 21 alla pausa lunga di metà incontro.

Nella ripresa si sveglia anche Serafini R. con 4 punti consecutivi, Capra Matilde non ci sta e punisce ripetutamente i Clementini in penetrazione, sarà poi Halilovic con diverse pregevoli azioni e 5 punti quasi consecutivi ad allargare la forbice tra le 2 squadre con il quarto che terminerà sul 49 a 30 per gli Onions. Nell’ultimo quarto la distanza tra le due squadre rimane sempre intorno ad una ventina di punti. Brocchi da una parte e il solito Agostini dall’altra sono tra i protagonisti. Da segnalare la solida prova difensiva di Gouba con diversi recuperi e anche un canestro da 2 punti nel canestro posto a metà campo di pregevole fattura. La partita si conclude così sul punteggio di 63 a 43.

La pallacanestro inclusiva di scena a Santarcangelo

Al termine di questo primo incontro si è svolta la manifestazione “Io Valgo” organizzata dall’Associazione Papa Giovanni XXXIII in collaborazione con Asd Ag23 e Asd Onions Baskin in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità. I presenti hanno quindi potuto ascoltare alcune testimonianze sul tema sport e inclusione e ammirare un breve spettacolo di danza realizzato da Asd Ag23. Infine si è giocato il secondo incontro tra Veni Baskin San Pietro e Faenza Blu terminato con la vittoria per i Faentini con il punteggio di 82 a 58.

Prossimo impegno per gli Onions Sabato 16 dicembre contro Faenza Blu a Calderara di Reno alle ore 17:00.