Indietro
sabato 27 luglio 2024
menu
basket giovanile

Angels/RBR: giornata no per l'Under 19 Eccellenza in casa della VL Pesaro

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mar 5 dic 2023 16:13 ~ ultimo agg. 19:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNDER 19 ECCELLENZA

Angels|RBR 59 – VL Pesaro : 81 (20-4,23-16,16-16,22-23)

IL TABELLINO
ANGELS: Antolini 0, Bonfè 4, Panzeri 0, Benzi 0, Baschetti 0, Mulazzani 10, Macaru 11, Mari 9, Lombardi 13, Di Giacomo 0, Morri 0, Sirri 12.

CRONACA E COMMENTO
Altra trasferta per Santarcangelo che affronta un’altra testa di serie. Partita difficile per gli Angels che partono lenti e con poco ritmo a differenza degli Homer, che spingono subito sull’acceleratore sul lato offensivo. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Serra iniziano ad ingranare cercando di farsi sotto e recuperare il grosso Gap. Molto meglio i due quarti a seguire dove gli Angels trovano la corsa e tante palle recuperate a seguito di una buona difesa. Nulla però che impensierisce troppo la VL che riesce sempre a trovare una buona soluzione e chiudere la partita.

UNDER 19 GOLD

Angels Santarcangelo – Cesena Basket 2005 85-73 (28-14; 44-39; 67-55)

IL TABELLINO
ANGELS: Godenzini 18, Pergolini 4, Pansolini, Lisi, Marsili, Curci 15, Frisoni 8, Pecci 2, Pennisi, Innocenti 5, Valmaggi 33. All. Brugè, Ass. Miriello.

CRONACA E COMMENTO
Finisce con un’importante vittoria il girone di andata dei nostri Angels U19Gold, in casa contro l’ostica Cesena, dopo una partita di alta intensità. Pronti via e Santarcangelo inizia con il piede giusto: un’attenta difesa di tutto l’organico e l’ottima prestazione balistica di Curci portano gli Angels sulla doppia cifra di vantaggio a fine primo periodo (28-14). Nel secondo quarto però Cesena dimostra tutto il suo potenziale offensivo, accorciando pericolosamente il punteggio e tornando sul -5 all’intervallo lungo (44-39).

Gli Angels tornano in campo nel terzo quarto con la giusta grinta e guidati dallo straordinario duo Valmaggi – Godenzini, ritrovano immediatamente la doppia cifra di vantaggio a dieci minuti dalla fine (67-55). Nell’ultimo quarto i gialloblu sono bravi a gestire il vantaggio, mantenendo sempre le distanze con la pericolosa Cesena. Foglio rosa e 2 punti importanti portati a casa. Ora pronti a cominciare il girone di ritorno, lunedì 11 dicembre, ospiti della Grifo Imola.

UNDER 19 SILVER

Basket Santarcangelo 34 – Pol. Stella 62 (13-15, 24-29, 31-41)

TABELLINO
ANGELS: Bonanitini 5, Saragoni 1, Saiani, Piperku 2, Osti 5, Teodorani 3, Falcone 4, Zanni 2, Petretti 6, Caldarelli 2, De pasquale, Navacchi 5. All. Renzi. Ass Mari, Ricci.

CRONACA E COMMENTO
Giornata no per i santarcangiolesi che dopo 20′ minuti di una prestazione cedono il passo alla fisicità dei riminesi. Nel primo quarto la partita è punto a punto con numerosi errori da parte di entrambe le formazioni. Il secondo quarto continua sulla stessa lunghezza d’onda del primo, nei minuti finali Santarcangelo inizia già a dare i primi segni di cedimento. Nel terzo quarto i santarcangiolesi faticano a trovare il fondo della retina anche con conclusioni ad alta percentuale. Nel quarto quarto i padroni di casa cedono anche in difesa permettendo alla Stella di chiudere la partita in cassa forte.

Libertas basket green Forlì 58 – Basket Santarcangelo 62 (13-20, 24,32, 40-42)

IL TABELLINO
ANGELS: Ronconi, Bianchi 2, Bonantini 5, Giorgetti, Saiani 2, Piperku, Osti 8, Falcone 17, Teodorani 6, Zanni 12, Petretti 6, De Pasquale 4. All Renzi. Ass. Mari, Ricci.I gialloblu si riprendono dalla sconfitta di mercoledì vincendo contro Forlì dopo una partita equilibrata.

CRONACA E COMMENTO
Nel primo quarto Santarcangelo riesce ad imporre il proprio ritmo sui forlivesi grazie a una buona difesa e ai tiri ad alta percentuale in attacco. Nel secondo quarto iniziano i segni di reazione dei forlivesi ma Santarcangelo è brava a rimanere in controllo della partita. Al rientro dalla pausa lunga la difesa dei padroni di casa mette in difficoltà i gialloblu permettendo così ai padroni di casa di ricucire il gap. Nel quarto quarto l’intensità di Santarcangelo domina la frazione di gioco fino a gli ultimi minuti dove i ragazzi di coach Renzi dimostrano ancora difficoltà nel gestire i finali di partita.

UNDER 17 SILVER

Sporting Club Cattolica-Angels Santarcangelo 46-62 (16-17/29-28/36-46)

IL TABELLINO
ANGELS: Caravita, Fucci 2, Angeli, Ruocco, Betti 13, Franceschi 5, Trebbi 1, Zanni 5, Holovatyy 7, Celli 21, Navacchi 8. All. Foschi, Ass Botteghi.

CRONACA E COMMENTO
Vittoria “robusta” degli under 17 che nonostante le croniche defezioni per infortunio o influenza sbancano il fortino di Cattolica dopo una partita intensa e ben giocata. Primi due quarti in equilibrio nonostante una difesa aggressiva e perennemente allungata dei padroni di casa che però vengono puniti da una buona organizzazione offensiva dei clementini che con grande calma attaccano e trovano buone soluzioni. Il problema per i nostri gialloblù è la tenuta dell’ 1c1 che concede un po’ troppo e tiene lo Sporting agganciato al match, 29-28 alla pausa lunga.

Al rientro gli Angels cambiano marcia e si invertono le situazioni con Holovatyy e compagni che allungano in difesa e riescono a portare l’inerzia della partita dalla propria parte scavando un break che risulterà decisivo (36-46). Nell’ ultima frazione Cattolica le prova tutte ma a turno Celli, Franceschi, Betti, Navacchi e il sangue freddo ai liberi di Zanni chiudono la partita respingendo i tentativi di rientro dei casalinghi per il 46-62 finale. Prossima gara a Stella mercoledì sera.

UNDER 15 SILVER

Sg Tiberius – Basket Santarcangelo 27 – 98 (6-27/6-31/ 15 – 40)

IL TABELLINO
ANGELS: Berardi 2, Prencipe 4, Sorangelo 17, Santucci 10, Tonni 20, Angeli 6, Di lella 6, Domeniconi 10, Baldelli 9, Angelilli 2, Iacona 4, Semprini 8. All. Tassinari, Ass. Gentili.

CRONACA E COMMENTO
Altra vittoria per i ragazzi di coach Davide Tassinari e Alessandro Gentili che affrontano alla Sforza SG Tiberius. I gialloblù iniziano fortissimo mettendo subito le cose in chiaro con un parziale di 6-30, e le soluzioni trovate tramite un ottimo penetra e scarica creano immediatamente un divario insormontabile per i padroni di casa che vanno all’intervallo 12 a 57. Nella seconda frazione di gioco c’è soltanto una sbavatura dei nostri ragazzi che rientrano distratti e subiscono un parziale di 6 a 0 ad inizio terzo quarto. Recuperando la concentrazione però il vantaggio guadagnato in precedenza è stato ben amministrato fino al termine.

Prossimo impegno al Pala sgr lunedì 18/12 vs Ca’ Ossi.

UNDER 13 SILVER

Basket Santarcangelo 16 – 108 Cesenatico 2000

IL TABELLINO
ANGELS: Santolini F. 2, Malpassi T., Penna A., Bedetti L. 2, Bufi N., Ruggeri S. 2, Cecchetti F., Franceschi R. 1, Caminati N. Gobbi M. 6, Ferrini L. 3, Bulo G.All. : Bronzetti M.

I ragazzi gialloblu nonostante tanta grinta e tanta caparbietà non riesce a limitare lo strapotere fisico e tecnico di Cesenatico che da subito impone il suo ritmo e scappa via. Una nota di merito va ai nostri Angels che nonostante il risultato hanno lottato fino alla sirena finale.

Comunicato Stampa Angels Santarcangelo