Indietro
venerdì 21 giugno 2024
menu
Volley A2 Femminile

Domenica match di cartello per l'Omag-MT: arriva l'Union Volley Montecchio Maggiore

In foto: Alice Urbinati
Alice Urbinati
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 dic 2023 11:34 ~ ultimo agg. 9 dic 00:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 10 dicembre alle 17.00 (arbitri Toni e Stellato) le Zie affronteranno la Union Volley Montecchio Maggiore, per la terza giornata di ritorno di Serie A2 femminile.

Di fronte al proprio pubblico, dopo la lunga e trionfale trasferta sarda, le ragazze di coach Bertini vorranno sfruttare l’occasione per allungare sulle dirette rivali in classifica e ottenere la nona vittoria. Non sarà facile contro una squadra solida come Montecchio, reduce dal successo al tie break contro Lecco e, fra l’altro, ad un solo punto di distanza dalla Omag-MT.

In casa marignanese, dunque, massima concentrazione sull’obiettivo, per confermare i segnali di crescita messi in luce negli ultimi match. Le biancazzurre saranno chiamate a due sfide consecutive con un peso determinante per la classifica finale di questa regular season. Dopo la gara contro Montecchio, infatti, Saguatti e compagne scenderanno di nuovo in campo al Palamarignano domenica 17 dicembre contro Cremona.

Nel frattempo, torna ad essere una Zia Alice Urbinati. Alice andrà a coprire il ruolo di secondo libero durante l’assenza di Giorgia Caforio.

Matteo Bertini, coach Omag-MT: “Partita molto importante non solo per la classifica, ma per confermare i progressi delle ultime partite che ci hanno portato a ottenere quattro vittorie consecutive. Stiamo piano piano recuperando a livello fisico e questo è un ottimo segnale. Incontriamo una squadra che sta facendo molto bene e che ha acquisito sicurezze e che hanno permesso loro di avere una posizione stabile in testa alla classifica. Arriviamo alla partita molto motivati perché sappiamo che sono punti decisivi per la classifica e per cercare di sfruttare al massimo il turno casalingo. Giocare davanti ai nostri tifosi ci dà una carica particolare e spero di vedere il Palamarignano pieno”.

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale VolleyballworldTV. Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Consolini Volley Instagram e Facebook.

In questa occasione, causa concomitanza con la Marcia della Pace, non ci sarà invece la diretta su Icaro TV.