Indietro
menu
ambasciatore della città

Angelini invita Cecchetto a "trasferirsi": c'è bisogno della tua esperienza

In foto: Claudio Cecchetto e Daniela Angelini
Claudio Cecchetto e Daniela Angelini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 dic 2023 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ho già sostenuto più volte che la frattura sociale che divide Riccione è particolarmente profonda. Ritengo che quanto accaduto durante l’ultima seduta del consiglio comunale, la prima dopo la triste e prolungata parentesi del commissariamento, purtroppo ben rappresenti questo clima di ostilità permanente”. E’ la premessa con cui la sindaca di Riccione Daniela Angelini fa una proposta particolare ad un ex candidato sindaco e oggi consigliere di minoranza: Claudio Cecchetto. L’invito è “a trasferire la sua esperienza e la sua visione al servizio della città”.

E’ necessaria una svolta – aggiunge la prima cittadina -: a Riccione, credo sia evidente a tutti, la maggior parte dei componenti dell’opposizione si è distinta per un atteggiamento ostruzionistico dal primo giorno del mio mandato. La maggior parte, è vero, ma non tutti. E’ giusto fare le doverose distinzioni e faccio riferimento, tra gli altri, alla Lista Cecchetto e al suo consigliere comunale Claudio Cecchetto che in questo anno ha dimostrato in più occasioni che si può fare minoranza e votare contro chi governa senza essere ostruzionisti. Un atteggiamento in linea con il rispetto che ho ricevuto da lui e dai rappresentanti di quella lista sin dal primo giorno della campagna elettorale”.

La sindaca invita per tanto Cecchetto “a trasferire la sua esperienza e la sua visione al servizio della città che già anni fa ha contribuito a rendere grande in Italia e all’estero. Riccione ha bisogno della sua esperienza, delle sue connessioni e della sua capacità di vedere le cose prima che accadano”.

L’appello poi si allarga: “mi sento di chiamare a raccolta tutti quelli che in un momento difficile hanno dimostrato amore per la città, proprio come ha fatto Cecchetto, che non ha mai perso occasione per manifestare sui media il suo amore per Riccione. Claudio Cecchetto è stato un vero ambasciatore nazionale della nostra città e la cosa che più mi ha colpita è che lo abbia fatto dai banchi dell’opposizione. Chiunque vorrà mettersi a disposizione della città senza pregiudizi sarà sempre il benvenuto: Riccione ha bisogno di tutti”.