
SP OLIMPIA TEODORA RA – EMANUEL RAGGINI RN 3-2(25-18 25-23 17-25 16-25 15-3 )
IL TABELLINO
SP OLIMPIA TEODORA: Lussafi, Fusaroli, Caporali, Rinieri, Mingaj, Balzani, Bravin, Sintini, Mazzotti, Barro, Calizzani l1, Piraccini l2 . All.re Speck Odelys Vice All. Rinieri.
EMANUEL RAGGINI RN: Agostini 7, Orsi 9, Catalano 1, , Morelli G. 21, Ricci ne, Morelli A.l2 ne, Fabbri lib1 0, Astolfi 5, Forlani 0, Magalotti 14 Pasolini 1, Verde ne, Greco ne, Magi 0 .All. Galli Vice All. Feroldi.
ARBITRI: 1 Valeri di Jesi, 2 Cocco di Chieti.
CRONACA E COMMENTO
Scontro salvezza nella settima di campionato in trasferta a Ravenna. Da segnalare per L’Emanuel Raggini l’esordio in panchina del nuovo coach Galli, che ha preso contatto con la squadra il giorno prima della gara, e l’assenza per infortunio di Virginia Pivi.
Il primo set inizia con le riminesi piuttosto contratte, le padrone di casa battono bene e mettono in difficoltà le ricezione ospite. Catalano e compagne si riprendono fino al 18-18 ma il break finale è delle ravennati per il 25-18.
Nel secondo parziale inizia meglio il Riviera che costringe al time out l’Olimpia sul 4-8 , dopodichè si assiste ad un set combattuto,con parziali di 18-18 e 23-23, ma anche qui l’ultimo guizzo è delle padrone di casa che chiudono 25-23.
Nel terzo le riminesi sono più concrete, pur essendo sempre avanti il set è combattuto fino al 16-17 ma stavolta sono le riminesi a scappare e chiudere 17-25.
Nel quarto parziale parte subito forte l’Emanuel Raggini , time out per Ravenna sul 6-12, le ospiti non lasciano alcun spazio alle ravennati che commettono diversi errori e devono cedere il passo 16-25.
Nel tie break non c’è storia, le riminesi hanno esaurito la benzina e le piu’ fresche padrone di casa partono forte e non mollano un centimetro per aggiudicarsi meritatamente il decisivo parziale 15-3.
Prossimo appuntamento sabato 25 novembre alle 17.30 alla Casa del Volley di Rimini contro New System Torresi MC.
Il Vescovo Nicolò Anselmi incontra società ed enti di promozione dello sport
La PromoPharma ospita la Paoloni Macerata. Titan Services a Ravenna
Icaro Volley del 28 novembre: ospiti Filippucci, Mancini, Rossi e Corradini
