Indietro
sabato 18 maggio 2024
menu
Cons

Si alza il sipario sui Mediterranean Beach Games

In foto: L'arrivo della delegazione a Creta
L'arrivo della delegazione a Creta
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 set 2023 16:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La delegazione biancazzurra impegnata nella terza edizione dei Mediterranean Beach Games è arrivata a Creta nel primo pomeriggio e questa sera, alle 20:30 ora locale, sfilerà nella cerimonia d’apertura. I due portabandiera saranno Alice Grandi, doppia medaglia di bronzo nel beach tennis nelle precedenti edizioni dei Giochi, e Federico Fabbri, al suo esordio nella manifestazione nelle gare di nuoto pinnato.

Ieri, intanto, si è svolta l’Assemblea Generale del Comitato Internazionale Giochi del Mediterraneo, che ha visto impegnati il presidente del CONS Gian Primo Giardi ed il segretario generale Eros Bologna, presente anche in qualità di membro della Commissione Giuridica Etica del CIJM.

I lavori, apertisi con il benvenuto del Ministro dello Sport greco, hanno portato all’approvazione di alcune modifiche statutarie. L’assemblea ha inoltre assegnato l’organizzazione della prossima edizione dei Mediterranean Beach Games (2027) e dei Giochi del Mediterraneo 2030, che sono andate rispettivamente a Portimao e Lagoa (Portogallo) e Pristina (Kosovo).

Il segretario generale Bologna era incaricato delle procedure elettorali e dello spoglio dei voti per l’assegnazione della ventunesima edizione dei Giochi del Mediterraneo.