Indietro
menu
controlli di Polizia Locale

Guida in stato di ebbrezza. A Rimini sanzionato un conducente su cinque

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 set 2023 12:52 ~ ultimo agg. 5 set 09:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Rimini per il contrasto all’abuso di alcol alla guida. Nelle notti fra venerdì e domenica scorsa gli agenti della squadra giudiziaria hanno controllato complessivamente 67 veicoli e sanzionato 12 conducenti per guida in stato d’ebbrezza.

Nel turno fra venerdì e sabato mattina sono stati controllati 55 veicoli: le violazioni riscontrate hanno riguardato tre mancate revisioni, una mancata esibizione di documenti di guida, 10 guide in stato di ebbrezza con il ritiro di altrettante patenti. Tra queste quattro patenti sono state sospese da 3 a 6 mesi, perché i rispettivi conducenti hanno fatto registrare un valore tra 0,50 e 0,80 g/l, per loro anche la multa di 544 euro così come previsto dal Codice della Strada, mentre altri quattro si sono visti notificare la sanzione più grave, che prevede la denuncia all’Autorità Giudiziaria e la sospensione del titolo di guida fino ad 1 anno. Sanzione di 169 euro e decurtazione di 5 punti per due conducenti neopatentati sanzionati ai sensi dell’art 186 comma 3 bis.

Nella notte fra sabato e domenica sono stati 12 i veicoli controllati e le violazioni riscontrate hanno riguardato quattro guide in stato di ebbrezza che hanno portato al ritiro delle due patenti e 10 controlli di polizia amministrativa e di quartiere.