Indietro
menu
come partecipare

Banca Malatestiana apre il Bando Borse di Studio 2023


Contenuto Sponsorizzato
In foto: Banca Malatestiana
Banca Malatestiana
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 set 2023 15:42 ~ ultimo agg. 16 set 07:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno Banca Malatestiana premierà i giovani diplomati e laureati che nel 2022 si sono distinti per i meriti scolastici.

Il sostegno ai giovani è uno dei pilastri dell’impegno della Banca a favore dello sviluppo economico e sociale del territorio. Un impegno che, nel corso degli anni, ha dato vita a innumerevoli iniziative, la più importante delle quali è sicuramente rappresentata dal Bando “Borse di Studio”, grazie al quale la Banca ha erogato nel corso degli anni oltre 400.000,00 euro a favore di 430 studenti meritevoli.

“Anche per il 2023 presentiamo con grande orgoglio l’ormai tradizionale Bando “Borse di Studio”, giunto alla sua 19° edizione. – afferma Enrica Cavalli, Presidente di Banca Malatestiana – Il Bando è rivolto agli studenti più meritevoli della Scuola Secondaria di Secondo Grado e dell’Università; l’intento è quello di sostenerli nel loro percorso di formazione e di premiarli per l’impegno dimostrato nel corso degli studi”.

I requisiti fondamentali per partecipare al Bando sono: la qualifica di Socio o figlio di Socio, il diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado conseguito nel 2022 con una votazione di 100/100, oppure il diploma di Laurea Magistrale conseguito nel corso del 2022 con una votazione di 110/100.

L’edizione 2023 del Bando Borse di Studio prevede l’assegnazione di 25.000 euro complessivi: gli aventi diritto riceveranno 300 euro per il Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado e 1.000,00 euro per la Laurea Magistrale. Oltre al premio in denaro, gli studenti vincitori riceveranno due azioni a titolo gratuito, diventando a tutti gli effetti Soci di Banca Malatestiana.

Le domande di partecipazione al Bando dovranno essere presentate in una delle Filiali della Banca entro e non oltre il 30 novembre 2023. Qualora venisse superato il plafond previsto di 25.000 euro, la Banca si riserverà di rivedere gli importi delle singole borse di studio diminuendoli proporzionalmente, come previsto dal Bando.

I nostri articoli su Banca Malatestiana.