Indietro
mercoledì 19 giugno 2024
menu
Calcio Giovanile

Nasce il Centro di Formazione ASD Unione Calcio DEA Rimini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 ago 2023 13:00 ~ ultimo agg. 23:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ASD Accademia Riminicalcio VB e di ASD River Delfini 2018 danno vita all’Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Calcio DEA RIMINI.

“L’idea di ricercare la proposta calcistica più adatta per ogni ragazzo del Settore Giovanile è il principio cardine da cui nasce l’Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Calcio DEA RIMINI costituita grazie all’amicizia e allo spirito di collaborazione esistente fra gli associati di ASD Accademia Riminicalcio VB e di ASD River Delfini 2018.

Questo nuovo Centro di Formazione, dotato di piena autonomia con iscrizioni a numero chiuso, è realizzato per offrire l’opportunità ai tesserati delle due ASD ed ai giovani del territorio maggiormente predisposti di allenarsi, misurarsi e crescere in un contesto adeguato alle proprie potenzialità; contesto che, tramite un’offerta formativa specifica e coerente, si va ad inserire a livello intermedio tra la selettività spinta del professionismo e la piena e doverosa inclusione sociale delle realtà dilettantistiche.

Prende vita un nuovo progetto teso ad ampliare e migliorare la proposta sportiva favorendo, oltre alla più ampia partecipazione sociale, anche l’attività dei giovani più predisposti e motivati.

Il percorso partirà dalla Stagione Sportiva 2023/24 con la formazione di un gruppo squadra sperimentale nella categoria Esordienti a cui sarà affiancata una Prima Squadra nel settore adulti che parteciperà al Campionato Provinciale di Terza Categoria.

Nel corso del tempo è prevista l’implementazione di ulteriori gruppi squadra di Settore Agonistico ed Attività di Base.

Si ritiene di fondamentale importanza sottolineare che le due Associazioni Sportive promotrici intendono rimanere un punto di riferimento per il territorio riminese mantenendo e consolidando i propri standard qualitativi nell’offerta formativa”.