Indietro
venerdì 14 giugno 2024
menu
Il Consiglio Federale

LND: premio di formazione tecnica per il vincolo biennale dei giovani di Serie

In foto: Simone Alberici di ritorno da Roma
Simone Alberici di ritorno da Roma
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 ago 2023 23:12 ~ ultimo agg. 23:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Importante traguardo raggiunto dalla LND. Il Consiglio Federale tenutosi oggi (venerdì) ha approvato le modifiche alle NOIF che riguardano la previsione dei premi di formazione tecnica a favore delle società dilettantistiche a fronte del vincolo biennale dei Giovani di Serie da parte delle Società Professionistiche.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND

LND: premio di formazione tecnica per il vincolo biennale dei giovani di Serie

LA NOTA DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI
Si è svolto questo pomeriggio a Roma, presso la Sala “Carlo Tavecchio”, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.

Il Consiglio Direttivo ha valutato positivamente le modifiche proposte dal Presidente Gabriele Gravina presentate e discusse nel corso dell’odierno Consiglio Federale, con l’obiettivo di alleggerire alcuni effetti negativi emersi a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo n. 36/2021.

Nello specifico, il Consiglio Federale ha approvato le modifiche alle NOIF che riguardano la previsione dei premi di formazione tecnica a favore delle società dilettantistiche a fronte del vincolo biennale dei Giovani di Serie da parte delle Società Professionistiche. Tutto ciò è finalizzato a garantire e a sostenere l’impegno e lo sforzo che le società dilettantistiche profondono, in particolare per il calcio giovanile, a vantaggio dell’intero sistema calcistico nazionale.

Verrà discusso nel mese di Settembre il ripristino del cosiddetto “contributo di solidarietà” sui trasferimenti domestici dei calciatori, al fine di dare un riconoscimento economico anche alle società dilettantistiche e giovanili.