La spiaggia invasa dalle cavallette, bagnanti in fuga

La spiaggia di Rimini e della Romagna invase dalle cavallette. Tutta colpa del Garbino, vento caldo che sta riversando sul litorale migliaia di insetti. Prima ad essere allarmati erano gli agricoltori, ora lo sono i bagnanti ma anche i titolari degli stabilimenti e dei bar sulla spiaggia che vedono fuggire i clienti.
- Centinaia di cavallette avvistate in spiaggia
Da qualche ora sui social network non si parla d’altro. Da Torre Pedrera a Marina Centro, da Viserba a Miramare fino a Riccione, si rincorrono le lamentele: “Che schifo, ti saltano addosso e ti si infilano nei capelli”, scrive una turista disgustata su Facebook. “Io me ne sono andata dalla spiaggia, impossibile anche prendere il sole”, è la lamentela di un’altra bagnante. Alcuni turisti invece si sono “chiusi in albergo” e c’è anche chi ha cercato di trovare riparo in acqua, con scarsi risultati però. “Sono enormi e rosse”, dice un utente. “Sul mio ombrellone ce ne saranno state una ventina”, commenta un altro. Il risultato è che in molti casi spiaggia e locali si sono svuotati.
Ma le cavallette hanno raggiunto anche i muri e balconi di hotel e abitazioni più vicini al mare, come riferisce un residente a Viserba.
Fiamme a Viserba in un appartamento stipato di oggetti
Giornata dei Migranti. Il vescovo: servono case, cibo, lavoro ma soprattutto amore
