Indietro
menu
fermato dalla Polizia

Da Rimini a Cesena per la ragazza di cui è invaghito. Arrestato per violazione del divieto

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 ago 2023 17:51 ~ ultimo agg. 6 ago 16:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polizia di Stato ha arrestato a Cesena un uomo che, nonostante fosse gravato dall’obbligo di dimora nel comune di Rimini e dalla misura di prevenzione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, si trovava nel territorio cesenate per cercare di entrare in contatto con la sua vittima.

La giovane cesenate si trovava in uno dei locali del centro per trascorrere una serata in compagnia di una comitiva, quando è stata avvisata che lo stalker era stato avvistato in giro per Cesena. Impaurita e consapevole che l’uomo si trovasse lì per cercare lei, con l’aiuto di alcune amiche ha contattato il Commissariato di Cesena per richiedere l’intervento della Polizia.

La Volante di turno ha raggiunto il luogo dell’avvistamento dove gli agenti hanno effettivamente trovato l’uomo. Interrogato sulle ragioni della sua presenza, ha confermato loro di trovarsi lì perché sperava di incontrare la ragazza. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che non aveva mai avuto una relazione con la giovane e che si sarebbe invaghito di lei dopo averla conosciuta a una serata. Da quel momento l‘uomo aveva iniziato a porre in essere molteplici condotte morbose e ossessive nei suoi confronti, portando la giovane a denunciarlo e l’Autorità giudiziaria ad emettere i provvedimenti dell’obbligo di dimora e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Lo stalker, pur essendo a conoscenza delle misure a suo carico, violate con la sua condotta, ha spiegato che desiderava semplicemente trascorrere una serata con la ragazza ma non è bastato ad evitargli l’arresto. E’ stato denunciato all’Autorità giudiziaria per la violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.