Indietro
lunedì 20 maggio 2024
menu
FSGC

Campionato Sammarinese Futsal: la corsa allo scudetto ripartirà il 2 ottobre

In foto: ©FSGC/Pruccoli
©FSGC/Pruccoli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 ago 2023 22:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione sportiva del futsal si aprirà ufficialmente l’ultima settimana di settembre, quando Fiorentino e Folgore si sfideranno per contendersi la Supercoppa Sammarinese.

Oltre che del prestigioso titolo, la vincitrice potrà anche fregiarsi dello status di unica squadra a figurare due volte nell’albo d’oro che al momento annovera quattro diversi club per altrettante edizioni disputate dal 2017 ad oggi (nel 2020 e 2021 la Supercoppa non è stata disputata a causa della pandemia).

In attesa di ufficializzare con esattezza data, luogo ed ora del confronto tra Folgore e Fiorentino – quest’ultimo autore del double Campionato-Titano Futsal Cup qualche mese or sono – è già noto invece il giorno in cui ripartirà la corsa allo scudetto. La prima giornata di Campionato Sammarinese di futsal 2023-24, infatti, si disputerà lunedì 2 ottobre 2023. Il sorteggio del calendario integrale, come del tabellone di Titano Futsal Cup avverrà invece ad inizio settembre (data ancora da stabilire).

Negli stessi giorni del prossimo mese riprenderà anche l’attività di preparazione sugli impianti del territorio per le quindici squadre al via delle competizioni sammarinesi.

FSGC | Ufficio Stampa