Indietro
sabato 13 luglio 2024
menu
Fed. Sammarinese Tennis

San Marino Junior Open: assegnati i titoli di doppio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 lug 2023 20:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il San Marino Junior Open è giunto alle battute decisive. Sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo questa mattina sono stati definiti i finalisti che si affronteranno domani, alle 10:00, per aggiudicarsi i titoli femminile e maschile.

Tra le ragazze, la prima a qualificarsi per l’atto decisivo della manifestazione è stata Lucrezia Musetti, ottava testa di serie, che ha superato Caterina Novello col punteggio di 6-1 7-6. A contendere il titolo alla tennista toscana sarà Ilary Pistola, che ha lasciato solo una manciata di game alla grande favorita del torneo, la romana Fabiola Marino, liquidata con un sonoro 6-2 6-3.

In campo maschile giornata negativa per la testa di serie n.1 Lorenzo Beraldo, sconfitto a sorpresa dal napoletano Antonio Marigliano con un doppio 6-2. Nella finalissima in programma sabato mattina, il talentuoso tennista partenopeo se la vedrà con Michele Mecarelli, autentica rivelazione della settimana sammarinese. Partito dalle qualificazioni, Mecarelli ha guadagnato l’accesso alla finale eliminando l’ungherese Aron Major per 6-4 6-1.

Assegnati questo pomeriggio i titoli di doppio. Quello femminile se lo è aggiudicato la coppia numero 2 del tabellone, composta da Vittoria Segattini e Agnese Gentili, che si è imposta sulle numero 1 Carflotta Bassotti e Viola Bedini (7-5 6-3).

Anche nel tabellone maschile la finale ha visto opposte le prime due coppie del tabellone, con la testa di serie numero 2 Beraldi-Mirarchi che si è imposta su Barbarino-Marigliano per 7-6 (6) 6-2.