Indietro
sabato 18 maggio 2024
menu
Team Roc’n’DeA

Pole position e 2° posto in gara per Roberta Ponziani nel CIV a Modena

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 lug 2023 13:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il terzo appuntamento stagionale il Campionato Italiano Velocità Femminile ha fatto tappa all’autodromo di Modena. Una pista nuova per Roberta Ponziani che è riuscita però a trovare da subito il giusto feeling con il tracciato, conquistando la pole position.

In gara la portacolori del Team Roc’n’DeA non è riuscita a ritrovare le stesse sensazioni, ma è riuscita comunque a strappare un buon 2° posto che le consente di mantenere la vetta del campionato, pur vedendo assottigliato il suo vantaggio su Sara Cabrini ad una sola lunghezza.

Ora un weekend di riposo prima di tornare nuovamente in pista in Repubblica Ceca, questa volta sul tracciato di Brno, per il quarto round del Campionato Europeo Femminile.

Roberta Ponziani (n. 98): “Il weekend è partito molto bene. Pur non conoscendo la pista sono riuscita a centrare la pole position, andando abbastanza forte. In gara è mancato qualcosa; il caldo ha messo un po’ in crisi l’assetto della mia moto e le gomme e alla fine ho chiuso al 2° posto. Mantengo la testa della classifica, ma so che devo recuperare un po’ di vantaggio. Ci riproverò al prossimo appuntamento”.