Indietro
mercoledì 12 giugno 2024
menu
Fed. Sammarinese Biliardo Sportivo

Mario Casadei vince il campionato a boccette di specialità biliardi internazionali

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 lug 2023 15:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Federazione Sammarinese Biliardo Sportivo ha assegnato il campionato singolo a boccette di specialità biliardi internazionali. Le fasi finali del campionato si sono svolte al Bar Ritrovo di Dogana con partite ai 90 punti.

Al termine delle qualificazioni i quattro finalisti – Roberto Costantini, Andrea Amantini, Mario Casadei e Paolo Zafferani – si sono sfidati sui tre biliardi senza buche a Dogana.

In finale Mario Casadei si è aggiudicato il titolo, conquistando per la terza volta l’ambito Scudetto sui biliardi internazionali, dopo le vittorie nel 2014 e 2022. Casadei era riuscito a conquistare, sempre nel 2014, anche il Campionato Sammarinese a coppie insieme a Luca Zonzini.

Secondo posto per Roberto Costantini, che va vicino a ottenere il bis di trionfi dopo che a giugno ha conquistato il titolo di boccette specialità buche.

Una finale a senso unico in cui Casadei sfodera buone doti di puntista, seguite dalla bocciata spesso a segno. Costantini invece non riesce a mettere in campo il proprio gioco e cede all’avversario.

Nelle semifinali, Casadei ha battuto Amantini, mentre Costantini ha prevalso su Zafferani.