Indietro
menu
sfalcio e pulitura

Ex discoteca Paradiso. Al via i primi lavori di riqualificazione

In foto: Rimini 20-07-2023 - Inizio sfalcio pulizia esterni ex discoteca Paradiso. © Manuel Migliorini / Adriapress.
Rimini 20-07-2023 - Inizio sfalcio pulizia esterni ex discoteca Paradiso. ©  Manuel Migliorini / Adriapress.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 lug 2023 11:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono iniziati questa settimana i primi interventi di cura area verde e giardino dell’ex Paradiso, la discoteca sul colle di Covignano per cui a maggio era arrivato il permesso a costruire (vedi notizia). In questa fase si sta provvedendo allo sfalcio e alla pulitura dalle erbe selvatiche, cresciute nei più di dieci anni d’abbandono. Saranno mantenuti gli alberi e le piante di pregio già presenti e saranno fatte nuove piantumazioni con varietà vegetali autoctone.

Il nostro progetto ha un cuore eco e sostenibile in ogni suo aspetto. Il primo passo è operare sul giardino e ambiente naturale di uno dei luoghi paesaggisticamente più affascinati di Rimini e del suo territorio e portali in una nuova condizione di equilibrio naturale e bellezza. Obiettivo, è creare una cornice verde di grande pregio, attorno a quello che sarà un innovativo concetto di polo multifunzionale artistico, culturale ed espositivo”, spiega Gabriele Baschetti, Amministratore Unico di Filo Srl.

A fine maggio, con la conclusione positiva della conferenza dei servizi, l’amministrazione comunale di Rimini aveva rilasciato il permesso a costruire alla società Filo srl che nell’ottobre 2018 si era aggiudicata all’asta per poco meno di un milione di euro l’ex storica discoteca Paradiso sul colle di Covignano. Il vecchio edificio sarà demolito.