Indietro
menu
delegazione riccione-cattolica

Alla pasticceria Canasta il Premio Alberini dell'Accademia Italiana della Cucina

In foto: Ercoles con Giavolucci di AIC
Ercoles con Giavolucci di AIC
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 lug 2023 11:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata la Pasticceria Canasta di Cattolica ad aggiudicarsi il Premio Alberini 2023. A ritirare il premio dalle mani di Fabio Giavolucci, Alessandro Ercoles in rappresentanza della famiglia che dal 1948 gestisce l’attività. La consegna del riconoscimento si è svolta durante la Conviviale della Delegazione Riccione – Cattolica dell’Accademia Italiana della Cucina di cui Giavolucci è coordinatore che si è tenuta alla Birroteca 88.

Fondata il 29 luglio 1953, a Milano, da Orio Vergani, con un gruppo di qualificati esponenti della cultura, dell’industria e del giornalismo, l’Accademia Italiana della Cucina, dal 2003 Istituzione Culturale della Repubblica Italiana, ha lo scopo di tutelare le tradizioni della cucina italiana, di cui promuove e favorisce il miglioramento in Italia e all’estero. Attraverso il suo Centro Studi, le sue Delegazioni e Legazioni in Italia e nel mondo, l’Accademia opera affinché siano promosse iniziative idonee a diffondere una migliore conoscenza dei valori tradizionali della cucina italiana, che costituiscono la base per ogni concreta innovazione.

Istituito nel 2014, il premio “Massimo Alberini”  è assegnato a nome della Delegazione, a quegli esercizi commerciali o attività artigianali che, da lungo tempo, offrono alimenti di produzione propria, lavorati con ingredienti di qualità eccellente e tecniche rispettose della tradizione del territorio, del codice etico e delle norme vigenti.