Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
con enrico farnedi

SGR Live. All’arena Francesca da Rimini serata dedicata a Dalla

In foto: la serata con Filippo Malatesta
la serata con Filippo Malatesta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 19 giu 2023 13:21 ~ ultimo agg. 13:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due appuntamenti ravvicinati per la rassegna SGR Live all’arena Francesca da Rimini, adiacente a Castelsismondo. Domani alle 21.30 salirà sul palco Enrico Farnedi per una serata dedicata a Lucio Dalla, mentre mercoledì dalle 19 si svolgerà una serata dedicata allo yoga, nella giornata internazionale che festeggia la disciplina. L’ingresso è gratuito.

Nel dettaglio:

MARTEDÌ 20 GIUGNO

Lo spettacolo ‘Al centro della confusione’ vedrà protagonista il polistrumentista e cantante cesenate Enrico Farnedi. Lo spettacolo sarà completamente dedicato alle canzoni di Lucio Dalla. Non è solo un concerto che vuole raccontare l’artista bolognese e i suoi successi più famosi, ma un espediente che permette a Farnedi di rivivere la propria infanzia e adolescenza cantando le canzoni più amate: dai primi successi, passando per la trilogia realizzata con il poeta Roberto Roversi e i trionfi di fine anni ’70, fino alle sperimentazioni elettro-pop degli anni ’80; da 4 marzo 1943 fino a Viaggi Organizzati.

La musica, arrangiata in modo rispettoso degli originali eppure fresca, è racchiusa in una cornice asciutta ed essenziale, catturata su un album-istantanea, necessariamente suonato come se fosse un concerto. Al centro della confusione, registrato con sensibilità e attenzione da Gionata Costa (tecnico e musicista con Quintorigo, Carmen Consoli e altri), prende in prestito un verso di Tutta la vita, la canzone di Dalla del 1984 che meglio illustra il rapporto fra musica e musicisti: un intrico di amore e odio, di energia donata e ricevuta.

Lo spettacolo “Enrico Farnedi canta Lucio Dalla” dal 2017 ha raggiunto migliaia di persone nei principali teatri e nelle rassegne musicali dell’Emilia-Romagna. Componenti del gruppo: Enrico Farnedi – voce, ukulele – Lorenzo Gasperoni – chitarra, cori Mauro Gazzoni – batteria, cori

MERCOLEDÌ 21 GIUGNO

Yoga e Mantra sotto le stelle vedrà protagoniste Thea Crudi e Charlotte Lazzari. Il Solstizio d’Estate, che cade il 21 giugno, rappresenta il giorno più lungo dell’anno, è stato scelto per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga

Al tramonto dalle ore 19.00 ci sarà una pratica di OdakaYoga adatta a tutti con Charlotte Lazzari, insegnante e formatrice molto apprezzata in Italia.

In seguito, sarà possibile prenotare la cena con piatti vegetariani al chiosco Rinaldini e il pubblico sarà invitato a partecipare al concerto “Mantra in the Forest” alle ore 21:30, dove verranno proposti i suoni sacri dello Yoga, i Mantra dell’Himalaya, eseguiti dalla voce celestiale di Thea Crudi e da un gruppo di musicisti straordinari.