Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Judo

Jessica Zannoni conferma l'oro all'Europeo veterani

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 giu 2023 17:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La portabandiera dei XIX Giochi dei Piccoli Stati di Malta, Jessica Zannoni, lo scorso fine settimana ha partecipato ai Campionati Europei Veterani di judo svolti a Podcetrtek, in Slovenia.

Fresca del bronzo conquistato a Malta, Jessica è partita con la determinazione e il desiderio di difendere il titolo di campionessa Europea Veterani conquistato lo scorso anno a Cipro.

Nel primo dei tre incontri disputati, Zannoni ha affrontato la tedesca Jessica Eschenauer, in una sfida combattuta e difficile, con la sammarinese che ha vinto con un lancio indietro (Ura Nage) allo scadere del tempo regolamentare. Nel secondo match la judoka biancazzurra ha affrontato l’atleta portoghese Luisa Garcia sconfiggendola per Ippon con la stessa tecnica che l’ha fatta salire sul podio di Malta, il Seoi Nage.

In finale è stato il turno della belga Allison Hollevoet: la sammarinese vince grazie a due prese alle gambe, chiamate in gergo tecnico Ko uchi gake.

Zannoni si posiziona sul gradino più alto del podio, un risultato importante in vista dei prossimi campionati mondiali veterani che si terranno ad Abu Dhabi a novembre.