Indietro
menu
ad oltremare

Gessica Notaro trai delfini: Sono cambiata ma per loro sono sempre la stessa

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 giu 2023 16:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ tornata nell’elemento che più le piace, al fianco di creature marine che tanto hanno significato nella sua vita. Giornata tra i delfini di Oltremare per Gessica Notaro. Attiva testimonial contro ogni violenza di genere, cantante, ballerina e addestratrice di mammiferi marini, Gessica è di casa al parco.

 Oggi ha partecipato come special guest al doppio appuntamento nella Laguna di Ulisse ‘Delfini – Lo spettacolo della natura’: venticinque minuti durante i quali il pubblico ha l’opportunità di scoprire tutti i segreti della vita, delle tecniche di comunicazione e socialità dei tursiopi. Gessica Notaro ha raccontato del suo rapporto con i tursiopi di Oltremare, dell’amore incondizionato tra delfini e addestratori, ed è stata ambasciatrice di messaggi importanti a livello ambientale, per salvaguardare queste creature.

 

Nonostante gli animali comunichino con un linguaggio non verbale, riescono a capirsi meglio di noi umani – racconta GessicaOgni giorno ci ricordano l’importanza di valori come amicizia, affetto, rispetto. Cose che a volte noi umani dimentichiamo”.

Tante le donne che si sono avvicinate a lei a fine evento, per scattare una foto ricordo ma anche per parlarle delle loro storie. “Intorno a noi ci sono tantissime persone che vivono situazioni di difficoltà. – continua la Notaro – Ogni volta che le incontro, spero di infondere in loro un po’ di coraggio e forza”.

A Oltremare, Gessica si emoziona ogni volta che incontra i delfini: “Sono visibilmente cambiata ma per loro sono sempre la stessa.  Sono fortunata a poter affiancare la squadra addestratori in questi appuntamenti. A Oltremare sono cresciuta artisticamente e ritrovo sempre tanti amici”.

Gessica Notaro tornerà a Oltremare venerdì 7 luglio per un altro doppio appuntamento in occasione della 18esima edizione della Notte Rosa.