Indietro
lunedì 24 giugno 2024
menu
A Edimburgo

Europei Small Countries Association: San Marino batte anche l'Islanda ed è in semifinale

In foto: La nazionale dopo la vittoria sull'Islanda
La nazionale dopo la vittoria sull'Islanda
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 giu 2023 21:33 ~ ultimo agg. 16 giu 13:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Seconda partita e seconda vittoria per la nazionale sammarinese di volley che agli Europei maschili Small Countries Association in corso di svolgimento a Edimburgo, batte anche l’Islanda per 3 a 1 (31/29 25/23 23/25 25/22) dopo aver battuto l’Irlanda e chiude il suo girone a punteggio pieno. Domani, 16 giugno, alle ore 16.30 locali affronterà la seconda del girone A (verosimilmente una fra Scozia e Lussemburgo) per giocarsi l’accesso alla finalissima. Il conto dei punti conquistati dalle due squadre (104 per San Marino; 99 per l’Islanda) dà l’idea di quanto la partita sia stata in bilico.

“Partita durissima ma ce l’aspettavamo. – Afferma a fine match il commissario tecnico Stefano Mascetti. – L’Islanda ha portato a questi Europei i suoi giocatori migliori e batterli è stata davvero un’impresa. Loro ci hanno messo il fisico e noi la tecnica e la concentrazione. Devo dire bravi a tutti i giocatori ma voglio sottolineare le prove in attacco di Benvenuti e Paganelli che hanno avuto percentuali attorno al 50%. Finora abbiamo disputato un bel torneo però deve essere chiaro che non abbiamo ancora fatto nulla”.

Il tabellino: Rondelli 2, Bernardi 8, Venturini 7, Gasperoni, Lazzarini, Benvenuti 27, Paganelli 22, Conti 2, Bacciocchi (L), Donini 2. N. E.: Garattoni, Gasperoni. Battute punto 6, Battute errore 19, Muri punto 4.. All. Stefano Mascetti.

Ufficio stampa Fspav San Marino