Indietro
domenica 21 luglio 2024
menu
CIV Supersport NG

Due quarti posti per Massimo Roccoli a Vallelunga

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 19 giu 2023 11:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è disputato questo week-end al Piero Taruffi di Vallelunga il terzo round stagionale del CIV Supersport NG.

GARA 1
La quinta gara del Campionato Italiano Velocità Supersport NG è stata una prova molto combattuta per Massimo Roccoli ed il team Promodriver. Roccoli ha ottenuto il nono posto durante le qualifiche, grazie al suo tempo migliore di 1’39.307. Nella gara di sabato pomeriggio, il pluricampione italiano ha dato prova della sua bravura, partendo in modo aggressivo dalla terza fila e
risalendo fino alle posizioni di vertice. La sua capacità di guida ed esperienza gli hanno permesso di concludere al quarto posto, dimostrando una grande determinazione e tenacia.

Supersport SS&SSNG – VALLELUNGA
QUALIFICHE: 1. Pusceddu (Yamaha) – 2. Bussolotti (Yamaha) – 3. Corsi (Yamaha) … 9. ROCCOLI (Yamaha)
GARA 5: 1. Pusceddu (Yamaha) – 2. Ottaviani (MV Agusta) – 3. Corsi (Yamaha) – 4. ROCCOLI (Yamaha)

GARA2
Nel tardo pomeriggio di domenica si è svolta la sesta prova del Campionato Italiano Velocità Supersport NG, in cui Massimo Roccoli è stato protagonista. La gara è stata caratterizzata da un clima particolarmente caldo. Grazie a una partenza brillante dalla terza fila, il pluricampione italiano si è rapidamente inserito nel gruppo che lottava per la vittoria. Con abilità e maestria, Roccoli ha lottato fino alla volata finale, dove purtroppo, il podio gli è sfuggito per pochi millesimi.

Supersport SS&SSNG – Vallelunga
GARA 6: 1. MERCANDELLI (Yamaha) – 2. CORSI(Yamaha) – 3. PUSCEDDU (Yamaha) – 4) ROCCOLI (Yamaha)

Massimo Roccoli: “Un week-end bello, anche se difficile per il caldo. La squadra ha lavorato davvero molto bene. Peccato aver sfiorato in entrambe le gare per poco il podio. Ad ogni modo sono comunque contento per aver portato a casa punti importanti in un campionato. Voglio ringraziare Antonio Sala e ancora il mio team, sono davvero eccezionali, non mollano mai. Un ringraziamento agli sponsor per il loro supporto costante.”