Indietro
menu
intervento dei Carabinieri

Arrestato con due chili di cocaina in auto e tremila euro in un cappellino

In foto: i carabinieri di Riccione (repertorio)
i carabinieri di Riccione (repertorio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 giu 2023 13:39 ~ ultimo agg. 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì mattina i Carabinieri della Stazione di Misano Adriatico sono intervenuti al Ghetto Turco di Rimini dove hanno arrestato un trentasettenne albanese, colto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio: è stato trovato in possesso di oltre due chili di cocaina.

I militari, arrivati a casa dell’uomo per effettuare un controllo ordinario, sono stati insospettiti dalla sua titubanza. Hanno deciso di approfondire le verifiche, effettuando una perquisizione domiciliare: sopra al frigorifero, in un berretto per bambini, hanno trovato quasi 3.000 euro in contanti, somma ritenuta ingiustificabile in relazione al tenore di vita dello straniero.

I Carabinieri hanno esteso il controllo anche alla sua auto, parcheggiata in auto, dove hanno rinvenuto lo stupefacente, già pronto per lo spaccio poiché suddiviso in 2.500 dosi all’interno di confezioni in plastica, a loro volta ripartite in 15 involucri perfettamente sottovuoto.

La consistente quantità di cocaina – ben 2,035 chili complessivi – così come la somma di denaro sono stati sottoposti a sequestro e custoditi presso gli uffici della Stazione, mentre l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Rimini, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale, in attesa di essere sottoposto al giudizio di convalida.