Indietro
menu
sopralluogo in viale Dante

A Cattolica stretta su decoro, suolo pubblico e raccolta rifiuti

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 18 giu 2023 09:07 ~ ultimo agg. 09:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Punta su un maggiore decoro nell’area turistica l’amministrazione comunale di Cattolica. Nei giorni scorsi il vice sindaco Alessandro Belluzzi, ha fatto  un sopralluogo lungo Viale Dante per incontrare gli esercenti, distribuire il vademecum multi lingue, e ribadire le nuove regole in materia di decoro, occupazione di suolo pubblico e gestione della raccolta differenziata.

Vogliamo creare una equità di trattamento, un riequilibrio della situazione che abbiamo trovato, perché negli ultimi anni – sottolinea Belluzzi – le criticità sono aumentate, soprattutto nelle aree più frequentate dai nostri turisti. Ho voluto fare questa passeggiata con lo scopo principale di informare, in vista dell’avvio della stagione estiva, per sensibilizzare tutti sul tema dell’accoglienza per una città che vuole presentarsi in ordine, accessibile e decorosa”.

Il compito di vigilanza sarà svolto dalla Polizia Municipale “che intensificherà dalle prossime settimane l’attività di monitoraggio e controllo, intervenendo anche con sanzioni, come ha già recentemente fatto nei giorni scorso, nei casi in cui non avviene il rispetto dei regolamenti”, evidenzia Belluzzi.

La settimana scorsa “sono state approvate in riunione di Giunta una ventina di richieste da parte di attività economiche per le schermature ai bidoni dei rifiuti. Anche questa è un tema sul quale abbiamo incontrato e sensibilizzato gli operatori economici per evitare che i contenitori della raccolta differenziata restassero in bella vista, soprattutto nelle zone più turistiche. Andiamo avanti anche su questo punto, quindi, e confidiamo che dopo il via libera i titolari provvedano a breve a  realizzare le schermature previste”, conclude Belluzzi.