Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
calcio a 7 uisp

Rose and Crown campione, battuto 3-0 in finale il Barrumba

In foto: i giocatori del Rose and Crown festeggiano la vittoria
i giocatori del Rose and Crown festeggiano la vittoria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 mag 2023 20:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ il Rose and Crown ad aggiudicarsi la finale del campionato di calcio a 7 Uisp di Rimini. Sconfitto tre a zero il Barrumba con le reti di Klyvchuk (ancora capocannoniere del campionato con 41 reti), Miletti e Sulpizio. Gara intensa, combattuta, ma corretta. Premiate la solidità difensiva e l’efficacia sotto porta dei ragazzi di mister Celli, andati in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un tiro cross di Klyvchuk.

Il Barrumba ha reagito subito, ha preso in mano il pallino del gioco per buona parte del primo tempo senza però trovare il gol. Il Rose and Crown si è difeso con ordine, rischiando solo in un paio di occasioni, e non appena riconquistata palla ha verticalizzato in cerca del raddoppio. Che è arrivato da un lancio dalla trequarti con successiva spizzata di Basaglia per l’accorrente Miletti, lesto a correggere in rete e trafiggere Giustolisi.

Nel secondo tempo i ritmi si sono bassati, il Barrumba ha attaccato a testa bassa inserendo anche Arcangeli in cerca del gol che avrebbe potuto riaprire la finale. Decisivi un paio di interventi di Amati, portiere del Rose. Poi, da una rimessa laterale, ecco il gol che ha chiuso il match, firmato da Sulpizio in girata. Negli ultimi 10 minuti spazio per un rigore reclamato da Carbutti del Rose ma non concesso dagli arbitri e altra palla gol per Miletti, che questa volta ha sparato alto. Finisce così, con la gioia dei giocatori del Rose and Crown, che hanno vendicato la finale persa lo scorso anno proprio contro il Barrumba.