Indietro
menu
coinvolti 16 produttori

Rimini Rebola Week. Le iniziative entrano nel vivo

In foto: Rimini Rebola - Chesa de Vein Cena 24 maggio 2023
Rimini Rebola - Chesa de Vein 
Cena 24 maggio 2023
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 mag 2023 11:41 ~ ultimo agg. 11:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Entrano nel vivo le iniziative del Rimini Rebola Week, evento dedicato al marchio che riunisce 16 produttori riminesi. In programma degustazioni, apertitivi e visite in cantina. Con un pensiero ai colleghi delle province vicine flagellati dal maltempo.

Le degustazioni nei tre Rebola Point alla Chesa de Vein, alla Cimina Dolciaria e all’Enoteca Amatori ma anche al Fulgor. L’aperitivo di sabato e domenica al bagno 26, l’apertura al pubblico delle 16 cantine del progetto, la carte delle rebole nei ristoranti aderenti. Il Rebola Week ripropone un marchio ormai consolidato che per il territorio ha anche valenza turistica.

Il programma trasmesso dagli organizzatori: 

Dal giovedì 25 maggio al sabato 27 maggio, nei tre Rebola Point della città, Chesa de Vein in Via Dante Alighieri 18, Cimina Dolciaria in Via Castelfidardo 16 e Enoteca Amatori in Via Marecchiese 159/A, potrai godere di degustazioni diffuse e piacevoli sorprese. Esplora i profumi e i sapori della Rebola in un’atmosfera unica.

Venerdì 26 maggio, l’evento si sposterà in Via Mentana con RiminiRebola, dove potrai gustare un aperitivo casual e d’occasione in collaborazione con Boutique Memphis e il Rebus Lunch Bar. L’atmosfera vivace e i sapori straordinari ti lasceranno senza parole.

Per gli amanti del cinema, il venerdì 26 maggio e il sabato 27 maggio, dopo le proiezioni delle ore 18 e ore 21 al cinema Fulgor, in occasione dell’uscita del film di Marco Bellocchio “Rapito”, potrai deliziarti con una degustazione di Rebola. Un connubio perfetto tra cinema e vino per vivere un’esperienza multisensoriale indimenticabile.

Sabato 27 maggio e domenica 28 maggio, preparati a vivere un’esperienza sulla spiaggia di Rimini con Sabbia e Rebola presso il Bagno Tiki 26 e la Strada dei vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Goditi l’aperitivo sulla spiaggia accompagnato dai vini del progetto RiminiRebola e deliziosi assaggi di pane ed olio del nostro entroterra. Un connubio perfetto tra mare e vino per un weekend da ricordare.

Non dimenticare di visitare le 16 cantine del progetto che rimarranno aperte durante tutto il weekend. Agriturismo Case Mori, Agricola I Muretti, Agriturismo San Rocco, Ca’ Perdicchi, Cantina Fiammetta, Cantina Franco Galli, Cantina Pastocchi, Enio Ottaviani, Fattoria del Piccione, Fattoria Poggio San Martino, Le Rocche Malatestiane, Podere dell’Angelo, Podere Vecciano, San Valentino, Tenuta Santa Lucia Winery e Tenuta Santini ti accoglieranno con la loro genuina ospitalità e degustazioni. Scopri i segreti dietro la nascita della Rimini Rebola e lasciati sorprendere dalla passione dei produttori locali.

Per coloro che desiderano gustare la Rebola a tavola, abbiamo creato Rimini Rebola à la carte, un circuito di ristoranti aderenti a Rimini Rebola Week! Da Agriturismo Case Mori a Trattoria Marinelli, avrai l’opportunità di abbinare i vini del progetto RiminiRebola a prelibatezze culinarie.