Indietro
venerdì 14 giugno 2024
menu
Ginnastica Ritmica

Ottima la prima al campionato serie A Confsport per il Riviera Gym. Serena Bianchi oro

In foto: Serena Bianchi
Serena Bianchi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 29 mag 2023 15:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottima la prima esperienza al campionato serie A Confsport per il Riviera Gym.

Venerdì 26 maggio le ginnaste Eva Leone, Viola Properzi, Noemi Lacaj e Serena Bianchi hanno affrontato la fase Nazionale del campionato ottenendo ottimi risultati e chiudendo la stagione raggiungendo gli obiettivi per la società si era prefissata con il duro lavoro in palestra e le volontà e la determinazione che caratterizzano tutte le sue atlete.

Nella categoria Junior 1 è scesa in pedana Eva Leone, che ha portato a casa la medaglia d’argento al corpo libero ed il bronzo al cerchio. Un piccolo errore non le ha permesso di raggiungere il risultato che avrebbe meritato l’esercizio da lei condotto.

Nella categoria Allieve Noemi Lacaj ha iniziato con il cerchio, portando a casa un bronzo, per lei anche un argento al corpo libero. La tensione per la fase nazionale non le ha permesso di confermare il risultato della prova regionale.

Anche per Viola Properzi una bella gara, anche se non è riuscita a confermare l’argento della fase regionale. Ha concluso con un comunque valido 6° posto, lasciando dietro di lei una lunghissima fila di ginnaste.

Per la categoria Giovanissime è scesa in pedana Serena Bianchi, che si è aggiudicata l’oro al cerchio, risultato che la porta matematicamente agli Internazionali di Ritmica in calendario a metà giugno a Pesaro, aspettando poi Roma, ad ottobre, quando sarà premiata allo stadio Olimpico. Nel corpo libero Serena centra la medaglia d’argento grazie ad un esercizio condotto in maniera eccellente sia dal punto di vista tecnico che artistico, solo una piccola incertezza nella parte finale le ha impedito di chiudere al primo posto anche in questa specialità.

Il Riviera Gym ha concluso i suoi impegni invernali sabato 28 maggio, con la serie D, portando in pedana la piccola Eleonora Franchini, alle sue prime esperienze alla specialità combinata palla/corpo libero. Una buona prestazione accompagnata da un piccolo errore che non le ha permesso di confermare il primato assoluto raggiunto nella fase regionale. Si è posizionata al 12°posto su 70 ginnaste.