Indietro
menu
'E' stata una tragedia'

Giorgia Meloni a Ravenna incontra cittadini e Prefettura. 'Al lavoro per nuove risorse'

In foto: dal video di Albonetti
dal video di Albonetti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 mag 2023 18:43 ~ ultimo agg. 22 mag 13:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giorgia Meloni, dopo l’atterraggio a Rimini, si è recata nel forlivese e nel ravennate per incontrare le istituzioni ma anche i cittadini. Alberto Albonetti, di San Pietro in Vincoli, nel pomeriggio mentre distribuiva in macchina beni di prima necessità ai volontari arrivati a Ghibullo, frazione di Ravenna, si è ritrovato davanti la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook.

Il presidente della Regione Bonaccini e la premier Meloni si sono incontrati nel primo pomeriggio a Forlì per un confronto sull’emergenza maltempo in Emilia-Romagna. Successivamente hanno visitato un’area colpita a Faenza e da qui hanno raggiunto Ravenna.

La Meloni ha poi rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’incontro in Prefettura a Ravenna: “Il governo c’è. E’ stata una tragedia ma può essere un’occasione per rinascere più forti, difficile fare stime ma andranno mobilitate molte risorse. “Noi dalle crisi possiamo sempre rinascere forti, e quindi può essere anche un’occasione per dimostrare quanto l’Italia sappia essere concreta”.  “E’ ancora difficile fare una previsione delle stime dei danni, ma so che sono ingenti”, però “finché non siamo sicuri che la situazione si fermi diventa molto difficile”. 

“Il governo è già al lavoro per capire quali possano e debbano messere i fondi prioritari a cui attingere le risorse”. “Nelle prossime ore stanzieremo altre risorse che sono però dedicate all’emergenza”, spiega la Meloni, “il Fondo europeo solidarietà è uno dei fondi che possono essere utilizzati”. “Il nostro compito adesso, al netto del lavoro incredibile della Protezione civile, delle Forze dell’ordine, delle Forze armate, è quello di garantire risposte immediate”