Indietro
menu
intervento di Anthea

Con la primavera sfalci al verde dell'Arco. Piantate nuove rose

In foto: la zona dell'arco
la zona dell'arco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 mag 2023 16:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono a Rimini i lavori di manutenzione primaverile del verde, portati avanti da Anthea. Si tratta di un calendario ogni anno in evoluzione, non solo per le date diverse in cui cade la Pasqua, ma anche perchè le temperature primaverili tendono sempre più ad anticipare la ripresa vegetativa e la crescita dell’erba.

Le prime aree sottoposte al taglio dell’erba sono state quelle del centro storico nella Piazza Malatesta a seguire poi tutte le aiuole e le rotatorie di accesso al centro urbano. In particolare in questi giorni  si sono conclusi i lavori di manutenzione del verde che circonda l’Arco D’Augusto. E’ stato risistemato il roseto che nel tempo aveva subito danneggiamenti è stato seminato nuovo prato e sono state ripristinate le fallanze nelle aiuole laterali che simboleggiano l’antico sviluppo delle mura. Sono stati messi a dimora una decina di Taxus baccata e centinaio di Rose Mainafeuer.

L’impegno ora si concentrerà nelle zone a ridosso del mare, per poi estendersi anche alle zone periferiche, ed arrivare ai parchi della Cava e Marecchia.