Indietro
menu
benefici per tutti

Confindustria su scali Rimini e Forlì: "aeroporto della Romagna con due piste"

In foto: Fellini e Ridolfi,
Fellini e Ridolfi,
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 apr 2023 14:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La collaborazione tra gli scali aeroportuali di Rimini e Forlì auspicata nei giorni scorsi anche dai sindaci delle due città trova la piena adesione di Confindustria Romagna.

La prospettiva di una possibile collaborazione tra gli aeroporti di Forlì e Rimini è un’ipotesi benvenuta e di grande importanza per il territorio romagnolo. Da tempo Confindustria Romagna, proponendo e incoraggiando una visione di area metropolitana romagnola, sostiene la necessità di una sinergia tra tutti gli asset del territorio, a partire dagli scali: la domanda nel settore sta dimostrando che lo spazio c’è, le due società sono guidate da imprenditori esperti e capaci, e uno sviluppo armonico e coordinato delle strutture – ognuna per le proprie attitudini di mercato – può portare solo benefici sia a livello locale, sia a livello regionale.
In quest’ottica, l’associazione condivide e rilancia le parole dei primi cittadini di Forlì e Rimini, auspicando che possano tradursi presto in un avvicinamento fattivo, riproponendo la
suggestione di un aeroporto della Romagna con due piste. Confindustria Romagna è disponibile anche ad assumere un ruolo attivo per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo”.