Indietro
menu
Poi il consiglio su ex Questura

Concessioni demaniali, sentenza definitiva? Se ne parla a Fuori dall'Aula

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 apr 2023 11:38 ~ ultimo agg. 19:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una serata su Icaro Tv (canale 18) dedicata a due dei temi che hanno riempito le pagine dei media riminesi negli ultimi giorni.

Si parte con le concessioni demaniali a seguito della sentenza della Corte di Giustizia UE che ha sancito la disapplicazione delle proroghe e confermato il ricorso alle aste. Se ne parlerà nella trasmissione Fuori dall’Aula, in diretta dalle 18 e in replica dopo la semifinale play off delle ragazze della Omag con Brescia (indicativamente intorno alle 22/22.15). Ospiti Simone Battistoni, presidente Sib Confcommercio Emilia Romagna, Diego Casadei, cooperativa Bagnini di Riccione e Maurizio Melucci, ex assessore regionale al turismo e vicesindaco di Rimini. Saranno proposte anche interviste agli onorevoli Jacopo Morrone della Lega e Marco Croatti del MoVimento 5 Stelle.

A seguire torna invece, sempre su Icaro Tv, l’appuntamento con le Pillole del Consiglio Comunale di Rimini. Andrà in onda la parte di seduta che, grazie ad una mozione presentata dal consigliere di FdI Gioenzo Renzi, è stata dedicata al futuro dell’area di via Ugo Bassi nella quale sorge lo stabile fatiscente che avrebbe dovuto ospitare la Questura. Dalla discussione in consiglio, e in particolare dalle parole del sindaco Jamil Sadegholvaad, sono scaturite numerose reazioni da parte della società proprietaria dell’area (Ariminum Sviluppo Immobiliare) e delle associazioni di categoria (Confesercenti, Cna, Confcommercio).