Indietro
lunedì 24 giugno 2024
menu
Baseball Serie A

A Serravalle doppia gara San Marino-Padule

In foto: Doriano Bindi
Doriano Bindi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 apr 2023 13:32 ~ ultimo agg. 13:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È il Padule di Sesto Fiorentino l’avversario di giornata del San Marino Baseball. I Campioni d’Italia sono pronti a calcare nuovamente l’erba dello stadio di Serravalle per la seconda giornata del girone A in questa prima fase del campionato 2023.

Lo scorso weekend ha visto scattare bene dai blocchi San Marino, Macerata e Poviglio, autori di altrettante doppiette su Athletics, Padule e Longbridge. In questo fine settimana sfide Athletics-Longbridge, Macerata-Poviglio e appunto San Marino-Padule. Domani (sabato) sul Titano due gare con playball alle 15 e alle 19.

Doriano Bindi, come ha visto il gruppo nelle prime due partite?
“Ho visto la squadra già molto bene in battuta. I ragazzi hanno fatto un bel lavoro e singolarmente si sono visti dei buoni turni. Bene anche i lanciatori, al di là delle prime battute di gara1. Vogliamo entrare sempre più in forma”.

Il prossimo avversario è il Padule, qual è il suo pensiero su questa doppia sfida?
“Ricominciamo da 0-0 pensando sempre che ogni partita fa storia a sé. Ad esempio, il loro lanciatore straniero, Perez, ha tenuto in gara la squadra per parecchio con Macerata e dovremo fare attenzione. Guardiamo però in casa nostra: queste sono partite che dobbiamo e vogliamo vincere per restare in testa a questo girone”.

Torneranno Dudley Leonora e Ferrini…
“E in difesa torneremo alla formazione consueta. Celli ha vestito bene i panni del prima base, ma ora riprendiamo con lo schieramento solito”.