Indietro
menu
per le comunità

Utensili e attrezzature per le Maestre Pie. Il dono dell'imprenditore Mini

In foto: l'incontro tra Mini e Suor Mirella Ricci
l'incontro tra Mini e Suor Mirella Ricci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 mar 2023 10:21 ~ ultimo agg. 10:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
L’imprenditore Rino Mini in aiuto all’Istituto Maestre Pie dell’Addolorata che da anni gestisce comunità per minori, disabili, donne vittime di violenza e case di riposo nella provincia di Rimini, Forlì – Cesena  e Pesaro – Urbino. Nei giorni scorsi c’è stato un momento di condivisione con Suor Mirella Ricci, rappresentante dell’Istituto, che ha approfondito la reciproca conoscenza e soprattutto la volontà di Mini di ‘dare una mano’ e iniziare un percorso insieme.
Mini che già ha sostenuto la comunità di Sanpa, le popolazioni vittime del terremoto in Umbria e nelle Marche e ha donato letti di terapia intensiva per l’Ospedale di Rimini, durante la prima ondata di Covid, ha deciso di offrire alle comunità della Maestre Pie  attrezzature e utensili nuovi che possono essere utili nelle cucine.
Sono sempre stato vicino a Rimini – dichiara Minie alle problematiche sociali. Ritengo che il dovere di ogni imprenditore sia quello di contribuire con la propria esperienza e la propria sensibilità a sostenere coloro che si occupano delle persone in difficoltà. Il lock down ci ha insegnato quanto siamo deboli e fragili ma soprattutto ci ha insegnato il valore dell’aiuto reciproco per uscire dalle situazioni di difficoltà”.
Una bella collaborazione che è ossigeno puro – dichiara Suor Mirella Ricci – per le nostre realtà. Mini è un imprenditore vulcanico e veramente attivo. Iniziare un percorso insieme a lui per migliorare e rendere ancora più efficienti le nostre comunità educative e case di riposo è sicuramente una grande occasione e gliene siamo davvero grate”.
Nei prossimi giorni Mini si recherà di persona a conoscere le strutture dell’Istituto e vedere con i propri occhi la nuova collocazione delle attrezzature made in ‘Ferramenta’.